- Spazio Pubblicitario 01 -
mercoledì, Gennaio 15, 2025
- Spazio Pubblicitario 01 -
HomeAttualitàVasto, Al PalaBCC una stanza intitolata al Maestro di arti marziali Giuseppe...

Vasto, Al PalaBCC una stanza intitolata al Maestro di arti marziali Giuseppe Rucci

- Spazio Pubblicitario 02 -

Comune di Vasto, nuovo comunicato diramato attraverso il sito web istituzionale:Giovedì 16 gennaio 2025, alle ore 18:00, è prevista l’intitolazione di una stanza del PalaBCC al Maestro Giuseppe Rucci, conosciuto come “Drago Rosso”, insegnante vastese di arti marziali – Ha iniziato con il kung fu negli anni ’60 in Germania, dove era emigrato – riporta testualmente l’articolo online. Tornato a Vasto negli anni ’70, Rucci ha aperto la sua palestra – viene evidenziato sul sito web. Da allora, fino al giorno della prematura scomparsa, ha sempre insegnato facendo crescere tanti ragazzi – «Intitolazione fortemente voluta – dichiara il sindaco, Francesco Menna – per ricordare un uomo che ha avvicinato al kung fu tantissimi giovani adulti – precisa il comunicato. Un Maestro che a tanti anni dalla morte continua ad essere ricordato da coloro che ebbero l’opportunità di frequentare la sua palestra e approcciarsi a questa disciplina patrimonio ed eredità della cultura e della tradizione del popolo cinese». «Questo – aggiunge l’assessore allo Sport, Carlo Della Penna –  è un gesto doveroso per onorare la memoria di un uomo che ha dedicato la sua vita alla diffusione dei valori dello sport nella nostra comunità. Il Maestro Rucci, con passione e dedizione, ha formato generazioni di giovani, trasmettendo non solo abilità tecniche, ma anche disciplina, rispetto e determinazione, principi fondamentali nello sport e nella vita – si apprende dal portale web ufficiale. Inoltre, è stato anche il mio primo Maestro, e per questo desidero ricordarlo e rivolgerli un pensiero affettuoso».«Intitolargli questo spazio – secondo l’assessore al Patrimonio, Gabriele Barisano – significa preservare la memoria di un uomo che ha formato tanti giovani in una disciplina ancora poco conosciuta in quegli anni».

Lo riporta una nota diffusa, in giornata, dal servizio informativo del Comune di Vasto. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 10, anche mediante il sito internet del Comune di Vasto, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: comune.vasto.ch.it

 

- Spazio Pubblicitario 03 -
- Spazio Pubblicitario 04 -

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

- Spazio Pubblicitario 05 -
LEGGI ANCHE
- Spazio Pubblicitario 06 -

FOCUS PROFESSIONISTI E PMI

- Spazio Pubblicitario 07 -

RUBRICHE

- Spazio Pubblicitario 08 -

Ultime

RECENSIONI PRODOTTI