- Spazio Pubblicitario 01 -
domenica, Settembre 8, 2024
- Spazio Pubblicitario 01 -
HomeMeteoPrevisioni AbruzzoMeteo: Una perturbazione proveniente dal Mediterraneo occidentale si estenderà verso le...

Previsioni AbruzzoMeteo: Una perturbazione proveniente dal Mediterraneo occidentale si estenderà verso le nostre regioni centro-meridionali e favorirà un graduale peggioramento delle condizioni atmosferiche, con instabilità che continuerà a manifestarsi anche nel fine settimana

- Spazio Pubblicitario 02 -

Nuovo bollettino meteo diramato nella giornata odierna dall’Associazione AbruzzoMeteo; previsioni a cura di Giovanni De Palma.

Sulla nostra penisola la pressione è in diminuzione a causa dell’avvicinamento di una perturbazione proveniente dal Mediterraneo occidentale che, nelle prossime ore, favorirà un graduale peggioramento delle condizioni atmosferiche su gran parte delle nostre regioni centro-meridionali e inizialmente anche al nord. Tempo in peggioramento anche sulle nostre regioni nelle prossime ore, inizialmente su Marche e Abruzzo dove sono attese precipitazioni sparse al mattino, in ulteriore intensificazione nel pomeriggio-sera, mentre in nottata e nelle prime ore della mattinata di venerdì frequenti rovesci interesseranno l’Abruzzo e il Molise, in particolare le zone interne ma con fenomeni in sconfinamento verso il settore adriatico, specie nella seconda metà della giornata – viene evidenziato sul sito web. Fine settimana con tempo instabile ed elevata probabilità di temporali sulle zone montuose e sul settore adriatico di Abruzzo e Molise, con probabili fenomeni di moderata intensità, tuttavia si tratta di una previsione particolarmente complessa, da confermare nei prossimi aggiornamenti.

Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo nuvoloso o molto nuvoloso con possibili precipitazioni sparse (miste a sabbia) in mattinata, più probabili sulla Marsica, nell’Aquilano e sulla Valle Peligna, occasionalmente anche sul versante adriatico ma con fenomeni generalmente di debole intensità, più probabili nel Teramano e nel Pescarese – recita la nota online sul portale web ufficiale. Nella seconda metà della giornata i fenomeni tenderanno temporaneamente ad attenuarsi, tuttavia dalla serata i rovesci torneranno ad interessare il settore occidentale della nostra regione e si estenderanno, entro le prime ore della mattinata di venerdì, anche verso il settore adriatico, con possibilità di temporali.

Temperature: In diminuzione, specie nei valori massimi.

Venti: Deboli orientali o sud-orientali con possibili rinforzi lungo la fascia costiera e collinare – recita la nota online sul portale web ufficiale.

Mare: Generalmente poco mosso con moto ondoso in aumento nel pomeriggio – riporta testualmente l’articolo online.

Previsioni a cura di Giovanni De Palma, esperto meteo e Presidente dell’Associazione AbruzzoMeteo

Il bollettino meteo riportato nel presente articolo e’ stato diramato, poco fa, dal servizio stampa dell’Associazione AbruzzoMeteo. I dettagli del bollettino, del quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 05, mediante il sito internet di AbruzzoMeteo, attraverso il quale e’ stata data diffusione alle previsioni. Fonte della nota riportata: abruzzometeo.org

 

- Spazio Pubblicitario 03 -
- Spazio Pubblicitario 04 -

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

- Spazio Pubblicitario 05 -
LEGGI ANCHE
- Spazio Pubblicitario 06 -

FOCUS AZIENDE E STARTUP

- Spazio Pubblicitario 07 -

FOCUS PROFESSIONISTI E PMI

- Spazio Pubblicitario 08 -

RECENSIONI PRODOTTI

Ultime