- Spazio Pubblicitario 01 -
venerdì, Aprile 4, 2025
- Spazio Pubblicitario 01 -
HomeAttualitàPescara, Sabato 5 e domenica 6 c’è Vivicittà, le modifiche alla viabilità

Pescara, Sabato 5 e domenica 6 c’è Vivicittà, le modifiche alla viabilità

- Spazio Pubblicitario 02 -

Si riporta di seguito il comunicato diramato dall’Ufficio Stampa del Comune di Pescara attraverso il portale web istituzionale:Si avvicina, a Pescara, l’appuntamento con la 41esina edizione di “Vivicittà”, la “corsa più grande del mondo” che coinvolge quasi 50 città accomunate dalle stesse finalità e cioè la promozione della solidarietà, della sostenibilità ambientale e dell’inclusione sociale – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. Per l’edizione di quest’anno, sabato 5 e domenica 6 aprile, “Vivicittà” ha un tema portante, ed è quello della pace, che sarà rilanciato per due giorni nelle varie iniziative in programma a piazza della Rinascita, cuore della manifestazione promossa dalla Uisp di Pescara-Chieti con il Comune di Pescara e la Caritas Diocesana – viene evidenziato sul sito web.  Per consentire lo svolgimento delle gare e delle camminate, il Comune ha disciplinato con un’apposita ordinanza la viabilità, per cui saranno in vigore una serie di divieti (come da volantino allegato) e domenica mattina, dalle 9:00 alle 11:30, scatterà il divieto di transito sul percorso – riporta testualmente l’articolo online.  Il programma è stato pensato per tutte le fasce di età: sabato, dalle 15:30 alle 16:30, si svolgeranno le gare dei bambini e dei ragazzi, dai 2 ai 15 anni (con medaglietta e pacco per tutti i partecipanti), da piazza della Rinascita a piazza Sacro Cuore – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. Poi, attorno alle 17, si svolgerà la camminata della pace, sempre sullo stesso percorso, con l’animazione di Pronto sorriso e le iniziative a tema organizzate dalla Caritas che vedranno la presenza anche dell’arcivescovo, monsignor Tommaso Valentinetti. Domenica, invece, sarà la giornata della gara, cioè la corsa competitiva, ma sarà possibile anche partecipare a una corsa non competitiva e alla camminata collettiva, tutto sullo stesso percorso, che è questo: piazza della Rinascita, via Nicola Fabrizi, via Foscolo, lungomare Nord, Riviera (fino alla Medusa), e ritorno passando per viale Muzii, viale Regina Margherita, fino a piazza della Rinascita – Il ritrovo è previsto alle 8 in piazza, la partenza alle ore 9:30.In piazza ci saranno i gazebo delle associazioni che organizzeranno laboratori e momenti esperienziali per cui bambini e ragazzi – con le famiglie – potranno mettersi in gioco riflettendo insieme sull’importanza dei temi come la pace, l’inclusione, lo sport e il volontariato – aggiunge testualmente l’articolo online. Su una T-Shirt realizzata per l’occasione sarà riportata la frase di don Tonino Bello: “La pace, prima che traguardo è cammino”. Saranno inoltre distribuiti dei gadget e domenica, al momento della premiazione, è prevista la presenza delle autorità e dell’Arcivescovo – riporta testualmente l’articolo online.

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, oggi, dal servizio informativo del Comune di Pescara. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 18, anche mediante il canale web istituzionale del Comune di Pescara, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: comune.pescara.it

 

- Spazio Pubblicitario 03 -
- Spazio Pubblicitario 04 -

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

- Spazio Pubblicitario 05 -
LEGGI ANCHE
- Spazio Pubblicitario 06 -

FOCUS PROFESSIONISTI E PMI

- Spazio Pubblicitario 07 -

RUBRICHE

- Spazio Pubblicitario 08 -

Ultime

RECENSIONI PRODOTTI