- Spazio Pubblicitario 01 -
venerdì, Gennaio 24, 2025
- Spazio Pubblicitario 01 -
HomeAttualitàPescara, Bonus elettrico per disagio fisico – Modalità presentazione delle domande

Pescara, Bonus elettrico per disagio fisico – Modalità presentazione delle domande

- Spazio Pubblicitario 02 -

Pescara, nuova nota pubblicata sul portale ufficiale del Comune:L’accesso al bonus elettrico per disagio fisico è subordinato alla presentazione dell’apposita domanda, che deve essere consegnata esclusivamente a mano all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, situato in piazza Duca D’Aosta n.15 al piano terra, o a mezzo PEC al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. pescara – viene evidenziato sul sito web. it. Le domande saranno ricevute dall’URP nelle giornate del martedì e giovedì dalle 09:00 alle 12:00.La domanda va presentata dal titolare della fornitura elettrica (anche se diverso dal malato) residente nel Comune di Pescara, utilizzando gli appositi moduli, o da un suo delegato, compilando l’apposito modulo Allegato D per le deleghe – Per avere accesso al bonus per disagio fisico, il cliente deve essere in possesso di:un certificato ASL che attesti:la situazione di grave condizione di salute;la necessità di utilizzare le apparecchiature elettromedicali per supporto vitale;il tipo di apparecchiatura utilizzata e le ore di utilizzo giornaliero;l’indirizzo presso il quale l’apparecchiatura è installata;il documento di identità e il codice fiscale del richiedente e del malato se diverso dal richiedente;il modulo B compilato;E’ inoltre necessario avere a disposizione alcune informazioni reperibili in bolletta o nel contratto di fornitura:codice POD (identificativo del punto di consegna dell’energia). Il codice POD, è un codice composto da lettere e numeri, che inizia con IT e identifica in modo certo il punto fisico in cui l’energia viene consegnata dal fornitore e prelevata dal cliente finale – si apprende dalla nota stampa. Il codice non cambia anche se si cambia fornitore;la potenza impegnata o disponibile della fornitura – si apprende dal portale web ufficiale. Per la richiesta del bonus per disagio fisico, non è possibile utilizzare altre forme di certificazione delle situazioni invalidanti, quali ad esempio i certificati di invalidità civile – si apprende dalla nota stampa. Per ulteriori informazioni, visitare il sito https://www.sgate – recita la nota online sul portale web ufficiale. anci.it/ ,  il sito https://www.arera – si legge sul sito web ufficiale. it/consumatori/bonus-sociale/bonus-per-gravi-condizioni-di-salute/come-si-ottiene-il-bonus-per-disagio-fisico  o contattare il Servizio Assistenza per i cittadini al  numero verde dello Sportello per il Consumatore Energia e Ambiente promosso dall’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente) 800166654. 

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, oggi, dal servizio stampa del Comune di Pescara. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 11, anche mediante il canale web istituzionale del Comune di Pescara, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: comune.pescara.it

 

- Spazio Pubblicitario 03 -
- Spazio Pubblicitario 04 -

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

- Spazio Pubblicitario 05 -
LEGGI ANCHE
- Spazio Pubblicitario 06 -

FOCUS PROFESSIONISTI E PMI

- Spazio Pubblicitario 07 -

RUBRICHE

- Spazio Pubblicitario 08 -

Ultime

RECENSIONI PRODOTTI