Si riporta di seguito il comunicato diramato dall’Ufficio Stampa del PD Abruzzo attraverso il proprio portale web ufficiale:
“Inopportuno e pretestuoso effettuare le nomine dei manager Asl in scadenza a sei mesi dal voto, come il Governo regionale si prepara a fare – recita la nota online sul portale web ufficiale. Marsilio utilizzi lo strumento della proroga, perché resta improponibile l’imposizione di una scelta politica dei direttori generali a poche settimane dalle elezioni regionali”, così il capogruppo Pd Silvio Paolucci sull’annunciata designazione dei manager in scadenza – viene evidenziato sul sito web. “La scelta di trasferire al nuovo Governo regionale il compito di gestire la Sanità con manager individuati dall’Esecutivo in scadenza, è un atto di arroganza che evidentemente nasconde ben altro – sottolinea Paolucci – Non si può far passare il concetto che chi gestisce il potere possa permettersi tutto, specie in un ambito così sensibile e delicato qual è la sanità. Questi cinque anni di centrodestra alla Regione si stanno esaurendo e i problemi della sanità abruzzese sono rimasti tutti irrisolti – precisa la nota online. Si pensa alle poltrone e non alla rete ospedaliera, ancora sulla carta con investimenti sull’edilizia totalmente fermi per responsabilità di Marsilio & Co – riporta testualmente l’articolo online. Si lasciano le prestazioni sanitarie scendere a quota -25.000, mentre la Corte dei Conti, nell’ultima relazione sullo stato della sanità, certifica circa 170 milioni di euro di passivo collezionato dalle Asl in questi quattro anni e mezzo – Questa è l’urgenza, che non si risolve con nuovi nomi, ma con scelte che in questi anni non abbiamo visto prendere vita, mentre l’Abruzzo, che tanto aveva fatto con il centrosinistra per uscire dal commissariamento e mantenere le strutture ospedaliere e territoriali, scivola in coda a tutte le classifiche del settore – Pensi a questo Marsilio e non faccia nomine inopportune – si apprende dalla nota stampa. Rispetti gli abruzzesi che non chiedono poltrone, ma hanno diritti, in primis quello alla salute, da vendersi riconosciuti e attuati”.
E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, poco fa, dal PD Abruzzo e online sul sito web ufficiale del partito. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 16, anche mediante il sito internet del PD Abruzzo, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: pd-abruzzo.it