- Spazio Pubblicitario 01 -
venerdì, Settembre 20, 2024
- Spazio Pubblicitario 01 -
HomePoliticaM5S Abruzzo, Persiste la carenza di Holter pressori nel presidio ospedaliero San...

M5S Abruzzo, Persiste la carenza di Holter pressori nel presidio ospedaliero San Pio di Vasto

- Spazio Pubblicitario 02 -

Si riporta di seguito il comunicato diramato dall’Ufficio Stampa del Movimento 5 Stelle Abruzzo attraverso il proprio portale web ufficiale:

Smargiassi (M5S): “Nessuna sensibilità per i pazienti – precisa il comunicato. Ancora una volta le tante parole del Centrodestra sugli investimenti tecnologici sono smentite dai fatti” “Rispondendo alla mia interpellanza l’Assessore Verì ha confermato le criticità che abbiamo sempre denunciato: ancora nulla è stato fatto per venire incontro alle esigenze dei pazienti che sono costretti a controlli con Holter Pressorio – aggiunge testualmente l’articolo online. A oggi gli utenti di Vasto sono costretti a recarsi a Lanciano o ad affittare a proprie spese il macchinario presso strutture private – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. Una situazione inaccettabile che potrebbe essere risolta con un investimento minimo se solo ci fosse la volontà politica per farlo” ad affermarlo è il Consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Pietro Smargiassi, firmatario di un’interpellanza sul tema discussa nell’ultima seduta di Consiglio regionale – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. “Questo centrodestra – continua – non è in grado di fornire le strumentazioni necessarie, neanche se si tratta di quelle di base – recita la nota online sul portale web ufficiale. Allo stato attuale, come asserisce la stessa Verì in aula, il presidio di Vasto dispone di soli 4 apparecchi malfunzionanti che hanno più di 10 anni – precisa il comunicato. La direzione aziendale si è limitata all’acquisto di un numero assolutamente insufficiente, che si aggira intorno alle 8 unità, a dispetto di un fabbisogno di circa 30 macchinari per i 4 reparti che ne necessitano regolarmente (dialisi, geriatria, medicina e cardiologia). Questo si traduce nella criticità di reparti, come per esempio dialisi o geriatria, che rimarranno comunque scoperti – precisa il comunicato. Mi chiedo che senso abbia avviare una procedura di acquisto per un numero minimo di Holter già sapendo che non si arriverà neanche vicino alla risoluzione della carenza – viene evidenziato sul sito web. La verità è che non c’è nessuna sensibilità nei confronti dei malati cronici – precisa il comunicato. Non ha senso propagandare su investimenti tecnologici milionari se poi basta una cronica carenza, che potrebbe essere colmata con circa 25/30 mila euro di investimenti, a far cascare tutto il castello di carta montato dal centrodestra”, conclude – si apprende dalla nota stampa.

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, nelle ultime ore, dal Movimento 5 Stelle Abruzzo e online sul portale ufficiale del partito. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 14, anche mediante il sito internet del Movimento 5 Stelle Abruzzo, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: movimento5stelleabruzzo.it

 

- Spazio Pubblicitario 03 -
- Spazio Pubblicitario 04 -

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

- Spazio Pubblicitario 05 -
LEGGI ANCHE
- Spazio Pubblicitario 06 -

FOCUS AZIENDE E STARTUP

- Spazio Pubblicitario 07 -

FOCUS PROFESSIONISTI E PMI

- Spazio Pubblicitario 08 -

RECENSIONI PRODOTTI

Ultime