I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Giulianova hanno arrestato un uomo colto sul fatto proprio mentre si apprestava a compiere una rapina. L’uomo è stato notato aggirarsi con fare sospetto nei pressi di alcuni negozi del centro commerciale “I Portici”, provocando diverse chiamate al 112. I militari sono intervenuti tempestivamente e hanno bloccato l’uomo, travisato con un passamontagna, poco prima che riuscisse a entrare in un negozio per compiere il colpo.
Durante la perquisizione, l’uomo ha opposto resistenza, tentando di fuggire e spintonando i Carabinieri. Tuttavia, i militari sono riusciti a fermarlo definitivamente e a procedere con la perquisizione. Sotto il giubbotto, l’uomo nascondeva un coltello con una lama di 20 cm e una replica perfetta di una rivoltella automatica, priva del tappo rosso, usata probabilmente per intimorire le vittime.
Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato portato alla Casa Circondariale di Teramo su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Teramo, che ha assunto la direzione e il coordinamento delle indagini.