- Spazio Pubblicitario 01 -
martedì, Gennaio 7, 2025
- Spazio Pubblicitario 01 -
HomeEventi e CulturaEventi: La Notte Europea dei Ricercatori – “Il sapere che include” all’Università...

Eventi: La Notte Europea dei Ricercatori – “Il sapere che include” all’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti CH

- Spazio Pubblicitario 02 -

Abruzzo Turismo, ultime dal sito dedicato agli eventi in Abruzzo:

“Il sapere che include” è il tema dell’edizione 2022 de La notte europea dei ricercatori, che si terrà venerdì 30 settembre 2022, presso il Campus universitario di Chieti. Il tema scelto richiama alla responsabilità attiva e all’importanza del ruolo che ciascuno di noi riveste nel quotidiano – recita il testo pubblicato online.

Studenti, scolaresche e l’intera comunità del territorio, potranno prendere parte alla notte universitaria più lunga dell’anno, in cui ricercatori e docenti dell’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara metteranno a disposizione la conoscenza sviluppata e maturata nel mondo accademico, attraverso esperimenti e dimostrazioni scientifiche dal vivo, mostre, visite guidate, conferenze e seminari divulgativi, alternati a spettacoli, performance artistiche, oltre a momenti di puro svago e aggregazione – si apprende dalla nota stampa. Alle 21:30, sul palco centrale, previsto il concerto di Enzo Avitabile con i Bottari di Portico e i Black Tarantella, con prenotazione online – si apprende dalla nota stampa.  

La manifestazione organizzata dall’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara, venerdì 30 settembre aprirà gli accessi dalle 15 con la consegna del Passaporto del Ricercatore ai giovani alunni e studenti. 

Gli oltre 150 appuntamenti in programma inizieranno dalle 16:00 per proseguire fino a notte inoltrata. Per consultare il programma della manifestazione e per prenotare la partecipazione ad alcuni degli eventi si deve accedere a https://www.unich.it/ndr2022

La prenotazione per i posti a sedere disponibili per gli eventi centrali della manifestazione, come il concerto di Enzo Avitabile sono limitati, ma anche chi non avrà prenotato potrà assistervi lo stesso grazie agli ampi spazi che circondano il palco centrale – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale.  

 

Per informazioni

Mail: ndr@unich.it

 

COME ARRIVARE AL CAMPUS UNIVERSITARIO DI CHIETI:
Arrivare al Campus universitario sarà agevole utilizzando le navette andata-e-ritorno predisposte dall’organizzazione – Ne sono previste quattro – riporta testualmente l’articolo online.

La “Linea 1”, che ricalca quella del servizio urbano di Chieti, partirà con la prima corsa alle 15:00 da Piazzale Sant’Anna (15.05 largo Cavallerizza – Piazza San Giustino), passando davanti al Grande Albergo Abruzzo, alla Stazione di Chieti Scalo (Piazzale Marconi) per arrivare a via dei Vestini – Nel ritorno la partenza dal Campus è fissata alla fermata da via Benedetto Croce con ultima corsa alle ore 00:30 del 1° ottobre –

La “Linea 2” farà da navetta tra il parcheggio del “Palatricalle” e il Campus, con prima partenza alle ore 15:30 e ultima corsa di rientro alle 00:30 del 1°ottobre – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale.

La “Linea 3” consentirà l’arrivo e il rientro da e per Pescara – si legge sul sito web ufficiale. Partirà da Viale Pindaro (ingresso Università), con arrivo sempre a via dei Vestini – La prima corsa da Pescara ci sarà alle 14:30 e l’ultima corsa di rientro da Chieti alle 00:05 del 1° ottobre – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale.

La “Linea 4”, infine, consentirà l’arrivo dei visitatori che utilizzeranno il parcheggio del Villaggio Mediterraneo e quello molto capiente della sede della Camera di Commercio al Foro Boario di Chieti Scalo – La prima corsa ci sarà alle 15:30, l’ultima a mezzanotte – si apprende dalla nota stampa. Le tabelle orarie delle quattro navette sono consultabili e scaricabili al link

 

 

G.G. 29/09/2022

 

 

 

 

Indirizzo:

Via dei Vestini, 31 66013 Chieti Scalo CH

Dal:

30-Settembre-2022

Al:

30-Settembre-2022

La Notte Europea dei Ricercatori - "Il sapere che include" all'Università degli Studi "G. D'Annunzio" di Chieti CH

La Notte Europea dei Ricercatori – “Il sapere che include” all’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti CH

Lo riporta una nota diffusa, nelle ultime ore, dal servizio informativo di Abruzzo Turismo. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 14, anche sulle pagine del portale web di Abruzzo Turismo, sezione Eventi, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: abruzzoturismo.it

- Spazio Pubblicitario 03 -
- Spazio Pubblicitario 04 -

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

- Spazio Pubblicitario 05 -
LEGGI ANCHE
- Spazio Pubblicitario 06 -

FOCUS PROFESSIONISTI E PMI

- Spazio Pubblicitario 07 -

RUBRICHE

- Spazio Pubblicitario 08 -

Ultime

RECENSIONI PRODOTTI