- Spazio Pubblicitario 01 -
mercoledì, Febbraio 5, 2025
- Spazio Pubblicitario 01 -
HomePoliticaEmiciclo, la nota. Visita istituzionale della Garante dei detenuti Scalera alla Casa...

Emiciclo, la nota. Visita istituzionale della Garante dei detenuti Scalera alla Casa Circondariale di Pescara

- Spazio Pubblicitario 02 -

Si riporta di seguito il comunicato pubblicato diramato dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale d’Abruzzo attraverso il portale dedicato EmiciloNews:– Primo impegno ufficiale per la nuova garante dei detenuti della Regione Abruzzo, Monia Scalera che si è recata in visita alla Casa circondariale “San Donato” Di Pescara – si apprende dal portale web ufficiale. “Cortese ed esaustivo il dialogo con la direttrice Armanda Rossi, la comandante Miriam Di Desidero e le educatrici Rina Pisano e Sonia Malatesta” ha dichiarato Scalera aggiungendo che “di certo il problema del sovraffollamento è prioritario in quanto questo carcere, che è concepito per 276 detenuti, a oggi ne accoglie ben 452, ben oltre la soglia tollerabile fissata a 368 unità. A ciò si aggiunge la carenza di organico, che rende il problema ancora più grave”. “Nonostante tutto – ha proseguito la Garante – si lavora per programmi interessanti, tra tutti il progetto “Opportunitas” che tra le sue attività prevede l’insegnamento della manutenzione del verde, la coltivazione dell’orto e l’apicoltura; si punta alla riapertura di settori chiusi per messa a norma, alla formazione maggiormente professionalizzante dei detenuti in vista del loro reinserimento nella società. Per raggiungere questi importanti obiettivi – ha concluso Scalera – resta  fondamentale rafforzare la rete tra le istituzioni”.

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, oggi, dal servizio informazione del Consiglio Regionale d’Abruzzo. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 10, anche mediante il sito internet del Consiglio Regionale d’Abruzzo, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: emiciclonews.it

 

- Spazio Pubblicitario 03 -
- Spazio Pubblicitario 04 -

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

- Spazio Pubblicitario 05 -
LEGGI ANCHE
- Spazio Pubblicitario 06 -

FOCUS PROFESSIONISTI E PMI

- Spazio Pubblicitario 07 -

RUBRICHE

- Spazio Pubblicitario 08 -

Ultime

RECENSIONI PRODOTTI