Si riporta di seguito il comunicato pubblicato diramato dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale d’Abruzzo attraverso il portale dedicato EmiciloNews:
– “L’accordo sottoscritto dalle sigle sindacali e la Regione Abruzzo per l’indennità aggiuntiva di 85 euro per dodici mensilità al personale del Pronto Soccorso degli ospedali abruzzesi (a partire dal 1° gennaio 2022), è un’ottima notizia – si apprende dal portale web ufficiale. Da tempo auspicavo il riconoscimento formale per gli operatori impegnati nei reparti in cui è più complesso operare e rispondere alle esigenze degli utenti – precisa il comunicato. Sono molte le strutture abruzzesi che versano in condizioni di grave criticità, con numeri di accessi ai Pronto Soccorso molto elevati e personale insufficiente per rispondere nel modo più efficiente possibile – Penso, ad esempio, a quanto accade a Pescara e al tentativo di esternalizzarne il servizio, caso su cui ho interrogato anche la Giunta regionale e l’Assessore alla Salute Verì in Consiglio regionale – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. Come ho avuto modo di sottolineare in quell’occasione, bisogna pagare di più il personale di Pronto Soccorso e rendere anche più attrattive le offerte di lavoro in quei reparti, tentando di aggirare il problema dei bandi che rimangono deserti – precisa la nota online. Questo accordo va nella direzione giusta”. Così il Consigliere regionale indipendente e Presidente della Commissione d’inchiesta sull’Emergenza Idrica in Abruzzo Sara Marcozzi – precisa il comunicato. (com/red)
E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, in giornata, dal servizio stampa del Consiglio Regionale dell’Abruzzo. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 08, anche mediante il canale web istituzionale del Consiglio Regionale d’Abruzzo, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: emiciclonews.it