- Spazio Pubblicitario 01 -
lunedì, Marzo 31, 2025
- Spazio Pubblicitario 01 -
HomePoliticaEmiciclo. D’Incecco: dal Cipess oltre 80 milioni per nuovi investimenti. Segnale per...

Emiciclo. D’Incecco: dal Cipess oltre 80 milioni per nuovi investimenti. Segnale per l’Abruzzo

- Spazio Pubblicitario 02 -

Consiglio Regionale dell’Abruzzo, nuovo comunicato diramato attraverso l’Ufficio Stampa dell’Emiciclo:– “Il Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile (Cipess), nella seduta di oggi pomeriggio, ha assegnato 80,3 milioni di euro per nuovi investimenti in Abruzzo, confermando ancora una volta l’attenzione del Governo nei confronti del nostro territorio”. Così il coordinatore regionale della Lega e Capogruppo del partito in Regione, Vincenzo D’Incecco – recita il testo pubblicato online. “Nel dettaglio, 66,3 milioni di euro saranno destinati al raddoppio della Strada Statale 690 Avezzano-Sora, un’infrastruttura strategica per la viabilità regionale e per il collegamento tra l’Abruzzo e le zone limitrofe – L’intervento migliorerà la sicurezza stradale, ridurrà i tempi di percorrenza e favorirà lo sviluppo economico – recita il testo pubblicato online. Altri 14 milioni di euro – spiega – serviranno al restauro della Chiesa di Santa Maria Paganica di L’Aquila, uno dei simboli storici e artistici del capoluogo abruzzese, danneggiata dal sisma del 2009. Questi investimenti confermano la centralità dell’Abruzzo nelle politiche nazionali di sviluppo – Sono il segnale concreto dell’impegno del governo per l’Abruzzo – riporta testualmente l’articolo online. Un grande ringraziamento va al Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega al Cipess Alessandro Morelli per l’attenzione che mostra sempre per il territorio abruzzese”, conclude D’Incecco – riporta testualmente l’articolo online. (com/red)

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, oggi, dal servizio informazione del Consiglio Regionale d’Abruzzo. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 19, anche mediante il sito internet del Consiglio Regionale d’Abruzzo, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: emiciclonews.it

 

- Spazio Pubblicitario 03 -
- Spazio Pubblicitario 04 -

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

- Spazio Pubblicitario 05 -
LEGGI ANCHE
- Spazio Pubblicitario 06 -

FOCUS PROFESSIONISTI E PMI

- Spazio Pubblicitario 07 -

RUBRICHE

- Spazio Pubblicitario 08 -

Ultime

RECENSIONI PRODOTTI