- Spazio Pubblicitario 01 -
giovedì, Settembre 19, 2024
- Spazio Pubblicitario 01 -
HomeAttualitàÈ online il nuovo sito dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile

È online il nuovo sito dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile

- Spazio Pubblicitario 02 -

Dal sito della Regione Abruzzo:

L’Aquila, 3 novembre 2022 – All’indirizzo https://protezionecivile – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. regione – abruzzo – it è online il sito ufficiale dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile della Regione Abruzzo – riporta testualmente l’articolo online. A comunicarlo è il direttore dell’Agenzia, Mauro Casinghini che ha spiegato come il portale contenga una serie di informazioni non solo riguardo la struttura stessa, ma anche sulla formazione, sulle emergenze e sui rischi da eventi naturali, oltre a una serie di informazioni relative al mondo del volontariato di PC e ai bollettini di rischio – riporta testualmente l’articolo online.

“Per fa sì che quotidianamente cresca e si diffonda tra i cittadini la cultura della protezione civile” ha detto Casinghini, “nella home page è stato previsto un link con il quale l’utente potrà entrare in contatto con l’Agenzia regionale di Protezione civile per segnalare problematiche inerenti il sito e per migliorarne la funzionalità. In questo modo noi intendiamo migliorare continuamente il rapporto con la popolazione, facendo sentire il cittadino parte della Protezione civile”.

“Con il nuovo sito dell’Agenzia regionale di Protezione civile – ha affermato il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio – prosegue l’attività di cambiamento della nostra struttura di Protezione civile che pone sempre più attenzione alla prevenzione dei rischi e alla sensibilizzazione della cittadinanza per diminuire drasticamente l’impatto degli eventi calamitosi sulla collettività. Attraverso il nuovo portale il rapporto con i cittadini è più diretto, notizie e strumenti utili alla vita quotidiana diventano a portata di mano per tutti”. GIZZI/PC/221103

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, poco fa, dal servizio informazione della Regione Abruzzo. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 17, anche sulle pagine del portale web della Regione Abruzzo, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: regione.abruzzo.it

 

- Spazio Pubblicitario 03 -
- Spazio Pubblicitario 04 -

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

- Spazio Pubblicitario 05 -
LEGGI ANCHE
- Spazio Pubblicitario 06 -

FOCUS AZIENDE E STARTUP

- Spazio Pubblicitario 07 -

FOCUS PROFESSIONISTI E PMI

- Spazio Pubblicitario 08 -

RECENSIONI PRODOTTI

Ultime