Si riporta di seguito il comunicato pubblicato diramato dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale d’Abruzzo attraverso il portale dedicato EmiciloNews:
– “Ancora una volta i grandi annunci della maggioranza si scontrano con la realtà constata dai cittadini – aggiunge la nota pubblicata. All’Ospedale Renzetti di Lanciano, come nel resto della regione è difficile, o meglio impossibile, prenotare in regime convenzionato prestazioni sanitarie, visite ed esami – precisa la nota online. Mi chiedo quando Verì e Marsilio caleranno il sipario sulla propaganda e inizieranno a risolvere realmente i problemi che attanagliano la nostra sanità” ad affermarlo è il capogruppo del Movimento 5 Stelle in Regione Abruzzo Francesco Taglieri che continua” in questi giorni il centrodestra è in tour per parlare di case di comunità e nuovi ospedali, tutti impegni di cui i frutti si vedranno, se si vedranno, tra anni e anni, ben lontano da ogni tornata elettorale – Al contrario, sui disagi quotidiani che sono costretti a vivere i cittadini ogni giorno tutto tace – recita la nota online sul portale web ufficiale. I fatti a oggi, dopo ben 4 anni di governo di Centrodestra, confermano il fallimento su tutta la linea – si apprende dal portale web ufficiale. Oggi sulla stampa le nostre denunce sono confermate anche dai cittadini che raccontano le loro vicissitudini chiamando il CUP per prenotare una visita: “Impossibile trovare un posto per fare una risonanza, le agende della nostra Asl non sono consultabili nemmeno per la Tac”. Sono queste le parole che si sono sentiti dire – recita la nota online sul portale web ufficiale. Tutto ciò si traduce in una totale carenza di servizi che costringono i cittadini a rivolgersi a strutture private – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. E chi non potrà permettersi di accedere alle cure sanitarie che fine farà? A questa domanda dovrebbero rispondere Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia – Noi non smetteremo di porre queste domande in ogni sede possibile – La salute è un diritto di tutti” conclude – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. (com/red)
E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, oggi, dal servizio stampa dell’Emiciclo. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 15, anche mediante il sito internet del Consiglio Regionale d’Abruzzo, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: emiciclonews.it