- Spazio Pubblicitario 01 -
sabato, Dicembre 28, 2024
- Spazio Pubblicitario 01 -
HomePoliticaConsiglio Regionale. Smargiassi su incuria “Via Verde” Costa Trabocchi

Consiglio Regionale. Smargiassi su incuria “Via Verde” Costa Trabocchi

- Spazio Pubblicitario 02 -

Consiglio Regionale dell’Abruzzo, nuova nota pubblicata sul portale ufficiale dell’Ufficio Stampa:

– “Sono inaccettabili le immagini che ci arrivano dalla via verde sulla tratta che da Ortona va verso San Vito chietino – recita il testo pubblicato online. La presenza di pietre sulla pista ciclabile che schizzano al passaggio delle bici rappresenta un reale pericolo per i ciclisti e per chi passeggia a piedi – E’ da oltre un anno che abbiamo denunciato che il manto stradale realizzato sulla via verde presenta numerosi criticità e, come M5S, più volte abbiamo sollecitato i lavori di manutenzione e completamento della pista che non ha ancora ottenuto il collaudo completo – riporta testualmente l’articolo online. È davvero inaccettabile che in un posto del genere, che rappresenta il volano per l’economia territoriale, non si riesca neanche a tenere pulito e libero il passaggio – recita il testo pubblicato online. Parliamo di un tratto di ciclopedonale tra i più belli della costa adriatica, in cui i servizi offerti dagli esercenti locali sono altissimi e molto utilizzati dai turisti – Il centrodestra deve rispettare i fruitori e commercianti legati alla Via Verde, invece di propagandare su titanici eventi, come la “Grande partenza” del Giro 2023. Marsilio dovrebbe garantire interventi tesi a rendere la pista idonea per i ciclisti in occasione di questo importante evento e non solo – aggiunge testualmente l’articolo online. Ma alla luce di questa ennesima prova dell’incuria sulla Via verde mi chiedo, se l’idea di questa Regione sia quella di trasmettere in mondovisione una pista non ancora completata e con tratti, anche quelli considerati finiti, in pieno abbandono e degrado – aggiunge testualmente l’articolo online. Vogliamo risposte immediate perché questo è un territorio che merita rispetto e che non sarà certo fagocitato dalla propaganda di Fratelli D’Italia, Lega e Forza Italia che continuano a litigare come i bambini per una poltrona in più in Consiglio regionale mentre il nostro Abruzzo va in malora” così il consigliere regionale Pietro Smargiassi – precisa la nota online. (com/red)

Lo riporta una nota diffusa, nelle ultime ore, dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale dell’Abruzzo e pubblicata online sul sito EmicicloNews. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 17, anche sulle pagine del portale web del Consiglio Regionale d’Abruzzo, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: emiciclonews.it

 

- Spazio Pubblicitario 03 -
- Spazio Pubblicitario 04 -

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

- Spazio Pubblicitario 05 -
LEGGI ANCHE
- Spazio Pubblicitario 06 -

FOCUS PROFESSIONISTI E PMI

- Spazio Pubblicitario 07 -

RUBRICHE

- Spazio Pubblicitario 08 -

Ultime

RECENSIONI PRODOTTI