- Spazio Pubblicitario 01 -
mercoledì, Novembre 13, 2024
- Spazio Pubblicitario 01 -
HomePoliticaConsiglio Regionale. Sanità, Taglieri e Alessandrini (M5S): “Salute sia e resti un...

Consiglio Regionale. Sanità, Taglieri e Alessandrini (M5S): “Salute sia e resti un diritto costituzionale garantito a tutti”

- Spazio Pubblicitario 02 -

Si riporta di seguito il comunicato pubblicato diramato dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale d’Abruzzo attraverso il portale dedicato EmiciloNews:– Il Movimento 5 Stelle Abruzzo, con i consiglieri regionali Erika Alessandrini e Francesco Taglieri, ha preso parte ieri alla manifestazione organizzata dai sindacati Spi CGIL, Fnp Cisl e Uilp Uil per denunciare le politiche sanitarie del centrodestra e per rivendicare il diritto ad una sanità pubblica che garantisca l’accesso a tutti i cittadini – aggiunge la nota pubblicata. “Oggi – scrivono i due M5S – 120mila abruzzesi sono costretti a rinunciare alle cure sanitarie a causa di scelte politiche scellerate che tagliano i servizi essenziali per ripianare i debiti accumulati dalla Giunta Regionale Marsilio – L’Abruzzo è l’ultima regione d’Italia nel garantire i Livelli Essenziali di Assistenza (LEA), una situazione aggravata da un deficit finanziario di 122 milioni di euro nel 2023, destinato a crescere ulteriormente nel 2024″. “È inaccettabile che così tanti abruzzesi siano costretti a rinunciare alle cure sanitarie,” ha dichiarato Erika Alessandrini, “noi vogliamo che la salute sia e resti un diritto costituzionale garantito a tutti, senza alcuna discriminazione – si apprende dalla nota stampa. Non possiamo permettere che le politiche di austerità di Marsilio e Verí continuino a distruggere il nostro sistema sanitario e la grande partecipazione alla manifestazione di oggi dà il segnale della gravità della situazione – si apprende dalla nota stampa. ” “Il Movimento 5 Stelle Abruzzo ribadisce la piena condivisione delle istanze sollevate dai sindacati, tra cui l’aumento del finanziamento del Servizio Sanitario Nazionale fino al 7,5% del PIL e di conseguenza di quello regionale, come avviene negli altri Paesi europei; il finanziamento del fondo per la non autosufficienza e l’attivazione delle strutture e attività della medicina territoriale; un programma reale di riduzione delle liste d’attesa grazie all’attivazione delle Case di Comunità e dell’assistenza domiciliare, un piano pluriennale di assunzione nella sanità, in modo da coprire le attuali e future carenze del sistema pubblico – aggiunge testualmente l’articolo online. Le politiche sanitarie della Giunta di centrodestra hanno dimostrato il loro fallimento, creando solo ulteriori disagi per i cittadini,” ha aggiunto Francesco Taglieri – aggiunge la nota pubblicata. “Noi del Movimento 5 Stelle ci impegniamo a lottare in Regione per una sanità pubblica che si prenda cura di tutti, senza lasciare indietro nessuno – aggiunge testualmente l’articolo online. Continueremo a batterci per un sistema sanitario giusto ed efficiente, in grado di rispondere ai bisogni della collettività e di rispettare il diritto alla salute sancito dalla Costituzione”. (com/red)

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, poco fa, dal servizio stampa dell’Emiciclo. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 07, anche mediante il sito internet del Consiglio Regionale d’Abruzzo, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: emiciclonews.it

 

- Spazio Pubblicitario 03 -
- Spazio Pubblicitario 04 -

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

- Spazio Pubblicitario 05 -
LEGGI ANCHE
- Spazio Pubblicitario 06 -

FOCUS PROFESSIONISTI E PMI

- Spazio Pubblicitario 07 -

RUBRICHE

- Spazio Pubblicitario 08 -

Ultime

RECENSIONI PRODOTTI