- Spazio Pubblicitario 01 -
mercoledì, Novembre 13, 2024
- Spazio Pubblicitario 01 -
HomePoliticaConsiglio Regionale, la nota. Presidente del Consiglio regionale Sospiri su Premio Nassiriya...

Consiglio Regionale, la nota. Presidente del Consiglio regionale Sospiri su Premio Nassiriya a Montesilvano

- Spazio Pubblicitario 02 -

Consiglio Regionale dell’Abruzzo, nuova nota pubblicata sul portale ufficiale dell’Ufficio Stampa:– “L’attentato terroristico di Nassiriya nel quale ventuno anni fa persero la vita i nostri militari e civili impegnati nell’Operazione Babilonia, in Iraq, è una ferita sempre aperta che mai potremo rimarginare – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. Ma possiamo e dobbiamo rendere onore a quegli eroi e soprattutto tenere vivo il loro ricordo e il loro sacrificio celebrando l’operato di coloro che ogni giorno, ancora oggi, continuano a lavorare e a impegnarsi per garantire un futuro migliore, di pace e di democrazia – si apprende dal portale web ufficiale. Ed è questo lo scopo più alto del Premio Nassiriya promosso da 16 anni dal Comune di Montesilvano e che oggi mi ha dato l’onore di assegnare il riconoscimento al Maresciallo in congedo Antonio Altavilla, gravemente ferito, ma sopravvissuto a quel vile attentato”. Lo ha detto il presidente del Consiglio della Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri in riferimento alla cerimonia odierna dedicata a Nassiriya alla vigilia del ricordo della tragedia – “Un ricordo ancora fresco, vivido, nella memoria degli italiani – ha sottolineato il Presidente Sospiri – che, mandando i propri ragazzi in missione di pace in Iraq, hanno pagato un tributo altissimo in termini di vite umane, 19 ragazzi uccisi, tra cui 12 carabinieri, 5 militari dell’esercito e due civili – precisa la nota online. Tutti ricordiamo quel giorno, il 12 novembre del 2003, tutti abbiamo seguito attoniti l’annuncio e il susseguirsi di notizie, e poi le storie di quei 19 eroi, e dei bambini iracheni pure uccisi dall’esplosione – si apprende dalla nota stampa. Dovere delle Istituzioni è quello di non far mai spegnere il fuoco della memoria su quella tragedia e portare avanti l’esempio e la testimonianza, ancor più in questi anni in cui i venti di guerra tornano a farsi sentire non troppo lontano dal nostro Paese”. (com/red)

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, in giornata, dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale dell’Abruzzo e pubblicata online sul sito EmicicloNews. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 07, anche mediante il sito internet del Consiglio Regionale d’Abruzzo, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: emiciclonews.it

 

- Spazio Pubblicitario 03 -
- Spazio Pubblicitario 04 -

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

- Spazio Pubblicitario 05 -
LEGGI ANCHE
- Spazio Pubblicitario 06 -

FOCUS PROFESSIONISTI E PMI

- Spazio Pubblicitario 07 -

RUBRICHE

- Spazio Pubblicitario 08 -

Ultime

RECENSIONI PRODOTTI