- Spazio Pubblicitario 01 -
sabato, Novembre 9, 2024
- Spazio Pubblicitario 01 -
HomePoliticaConsiglio Regionale, la nota. Pietrucci: “Grazie, Giovanni”. Il saluto a Legnini

Consiglio Regionale, la nota. Pietrucci: “Grazie, Giovanni”. Il saluto a Legnini

- Spazio Pubblicitario 02 -

Consiglio Regionale dell’Abruzzo, nuova nota pubblicata sul portale ufficiale dell’Ufficio Stampa:

– “So già che tutti – gli amministratori, i cittadini e le imprese del cratere sismico abruzzese (ma credo anche quelli delle altre regioni) – rimpiangeranno Giovanni Legnini Commissario alla Ricostruzione”. Così si apre una nota del consigliere regionale PD, Pierpaolo Pietrucci, dedicata alla notizia del cambio del “Commissario straordinario per la ricostruzione post-sisma nelle quattro Regioni del Centro Italia”, e prosegue: “È stato un eccellente uomo di Stato che ha dato una svolta ai cantieri, alle opere e alle attività di territori martoriati dal terremoto e dalla crisi economica – si legge sul sito web ufficiale. Lo ha fatto con intelligenza e sensibilità, con cultura istituzionale e immensa autorevolezza – si apprende dal portale web ufficiale. Lo ha fatto ascoltando i Sindaci e le persone comuni – Ha snellito le procedure per accelerare la ricostruzione, ha individuato strategie ambiziose su cui innestare il Fondo Complementare del PNRR per il cratere del centro Italia, è stato presente sempre e ovunque fosse necessario – aggiunge testualmente l’articolo online. Ci ha insegnato il senso dello Stato e ad utilizzare con saggezza la responsabilità e il potere pubblico al servizio esclusivo dei cittadini – precisa la nota online. Questa sua esperienza – insieme alla sua adamantina attività politica e istituzionale – poteva continuare ancora per concludere a breve il Commissariamento e restituire alle amministrazioni pubbliche il potere ordinario sulle scelte locali – precisa il comunicato. Purtroppo la sua esperienza viene sacrificata a più banali e meschine logiche di partito – riporta testualmente l’articolo online. Sono certo che le sue grandi competenze, il suo stile e la stima da lui conquistata in questi anni potranno ancora essere messe al servizio delle nostre comunità e di tutto il paese”, cocnlude Pietrucci – precisa il comunicato. (com/red)

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, poco fa, dal servizio informazione del Consiglio Regionale d’Abruzzo. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 18, anche sulle pagine del portale web del Consiglio Regionale d’Abruzzo, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: emiciclonews.it

 

- Spazio Pubblicitario 03 -
- Spazio Pubblicitario 04 -

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

- Spazio Pubblicitario 05 -
LEGGI ANCHE
- Spazio Pubblicitario 06 -

FOCUS PROFESSIONISTI E PMI

- Spazio Pubblicitario 07 -

RUBRICHE

- Spazio Pubblicitario 08 -

Ultime

RECENSIONI PRODOTTI