- Spazio Pubblicitario 01 -
giovedì, Ottobre 17, 2024
- Spazio Pubblicitario 01 -
HomePoliticaConsiglio Regionale, la nota. Minori, D’Incecco: più fondi per i Comuni grazie...

Consiglio Regionale, la nota. Minori, D’Incecco: più fondi per i Comuni grazie alla misura del governo

- Spazio Pubblicitario 02 -

Consiglio Regionale d’Abruzzo, ultime dal sito dell’Ufficio Stampa dell’Emiciclo:– “Una buona notizia per i Comuni grazie alla norma, fortemente voluta dalla Lega e inserita nella legge di Bilancio 2025 dal Consiglio dei ministri, che cambia l’affidamento dei minori da parte dei tribunali per i minorenni – precisa il comunicato. Con questa misura, se confermata nell’iter di approvazione della legge, le spese di mantenimento dei ragazzi, affidati alla tutela dei sindaci, non saranno più a carico dei Comuni, come succede attualmente, ma dello Stato – riporta testualmente l’articolo online. E ciò significa che le nostre amministrazioni avranno più risorse da destinare alle iniziative e ai servizi per le esigenze delle comunità locali – aggiunge la nota pubblicata. Una vittoria importantissima per la Lega, che da anni si batte per una maggiore equità nella gestione dei minori, e per tutti i cittadini”. A sottolinearlo, il capogruppo della Lega in Regione Vincenzo D’Incecco – “Ancora una volta la Lega mette al primo posto i bisogni dei territori che, grazie a questa norma, avranno maggiori fondi – Rappresenta inoltre una boccata d’ossigeno per gli enti più piccoli”. (com/red)

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, nelle ultime ore, dal servizio informazione del Consiglio Regionale d’Abruzzo. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 14, anche mediante il canale web istituzionale del Consiglio Regionale d’Abruzzo, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: emiciclonews.it

 

- Spazio Pubblicitario 03 -
- Spazio Pubblicitario 04 -

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

- Spazio Pubblicitario 05 -
LEGGI ANCHE
- Spazio Pubblicitario 06 -

FOCUS PROFESSIONISTI E PMI

- Spazio Pubblicitario 07 -

RUBRICHE

- Spazio Pubblicitario 08 -

Ultime

RECENSIONI PRODOTTI