- Spazio Pubblicitario 01 -
martedì, Aprile 15, 2025
- Spazio Pubblicitario 01 -
HomePoliticaConsiglio Regionale, la nota. Menna e Cavallari su lavori aree industriali: “Interventi...

Consiglio Regionale, la nota. Menna e Cavallari su lavori aree industriali: “Interventi tardivi e insufficienti”

- Spazio Pubblicitario 02 -

Consiglio Regionale dell’Abruzzo, nuova nota pubblicata sul portale ufficiale dell’Ufficio Stampa:– “Gli investimenti annunciati non risolveranno i problemi delle aree industriali della nostra Regione che sono state lasciate in abbandono per troppo tempo”. Così replicano i consiglieri regionali, Giovanni Cavallari e Vincenzo Menna del Gruppo consiliare Abruzzo Insieme, al piano di opere annunciato dall’assessore Tiziana Magnacca e dall’Azienda Regionale Attività Produttive – “In particolare – spiegano i Consiglieri –  dal Direttore generale dell’Azienda che ha illustrato i lavori che saranno realizzati, le aree che saranno interessate e soprattutto le procedure che si dovranno seguire – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. Il piano, infatti, risulta finanziato con i fondi europei FSC che potranno essere utilizzati dall’ARAP solo dopo la sottoscrizione di un protocollo e comunque non oltre il 2028″. Tutti elementi che, secondo gli esponenti della componente civica del centrosinistra, certificano “il fallimento” del Governo Marsilio anche sulla gestione delle aree industriali – precisa il comunicato. “Non è possibile”, dichiarano i Consiglieri di Abruzzo Insieme, “dover attendere i fondi europei per fare interventi di manutenzione ordinaria, eppure è questo quello che è stato annunciato – aggiunge testualmente l’articolo online. È evidente che l’Azienda sottoposta al controllo della Regione Abruzzo non riesce più a garantire i servizi alle imprese che, ormai, si trovano ad operare in aree talmente degradate da minarne la competitività. Ed è veramente sorprendente che alcune di queste aree neanche siano inserite nel piano annunciato – Una situazione insostenibile che sicuramente non sarà risolta con la trasformazione dell’ARAP in ARUAP che il centrodestra si appresta ad approvare – Una riforma pensata per salvare l’indebitatissimo Consorzio Industriale Chieti-Pescara e definita un pastrocchio anche dai vertici regionali – Tutto questo”, concludono i consiglieri Cavallari e Menna, “senza considerare la situazione dei dipendenti dell’ARAP che abbiamo portato recentemente all’attenzione della Commissione di Vigilanza – si apprende dal portale web ufficiale. Un’iniziativa necessaria per le disparità di trattamento segnalate e la mancanza di un contratto di secondo livello in grado di rendere giustizia a tutti i dipendenti”. (com/red)

Lo riporta una nota diffusa, oggi, dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale dell’Abruzzo e pubblicata online sul sito EmicicloNews. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 10, anche mediante il sito internet del Consiglio Regionale d’Abruzzo, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: emiciclonews.it

 

- Spazio Pubblicitario 03 -
- Spazio Pubblicitario 04 -

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

- Spazio Pubblicitario 05 -
LEGGI ANCHE
- Spazio Pubblicitario 06 -

FOCUS PROFESSIONISTI E PMI

- Spazio Pubblicitario 07 -

RUBRICHE

- Spazio Pubblicitario 08 -

Ultime

RECENSIONI PRODOTTI