- Spazio Pubblicitario 01 -
venerdì, Gennaio 3, 2025
- Spazio Pubblicitario 01 -
HomePoliticaConsiglio Regionale, la nota. Mariani su rete ospedaliera in provincia di Teramo

Consiglio Regionale, la nota. Mariani su rete ospedaliera in provincia di Teramo

- Spazio Pubblicitario 02 -

Consiglio Regionale dell’Abruzzo, nuovo comunicato diramato attraverso l’Ufficio Stampa dell’Emiciclo:

– Il capogruppo di “Abruzzo in Comune” in Consiglio regionale Sandro Mariani ha inviato una nota stampa nella quale si legge: “L’Assessore Verì cerca di giustificare i gravi danni inflitti alla sanità teramana con il classico “gioco delle tre carte”: spara numeri sui posti letto omettendo quelli della sanità privata che sono a tutti gli effetti dentro la rete regionale – si apprende dalla nota stampa. E così, nel suo comunicato di risposta ai miei attacchi, fornisce i dati dei posti letto per provincia trascurando di dare i numeri di quelli esistenti nelle strutture private accreditate che, giova forse ricordare e ricordarlo all’Assessore alla Sanità, concorrono a pieno titolo all’offerta complessiva di posti letto – aggiunge testualmente l’articolo online. E a dirlo non è Sandro Mariani, ma proprio il nuovo piano della rete ospedaliera abruzzese scritto da Marsilio, Verì e soci” ribatte Mariani – precisa il comunicato. “Basta leggere pagina 3 del documento dove si dice chiaramente: “La Programmazione regionale prevede la rimodulazione dell’offerta del privato accreditato, al fine di garantire qualità, appropriatezza ed integrazione dell’offerta pubblico-privato, in coerenza con le risorse programmate dal SSR”. Inoltre a pagina 8 si specifica come: “Il parametro quantitativo di 3,7 posti letto ospedalieri per mille abitanti (3 per mille per gli acuti e 0,7 per mille per le post-acuzie), accreditati (pubblici e privati) ed effettivamente a carico del SSR, va considerato quale tetto massimo, il cui rispetto è condizione necessaria”. A pagina 9, Tabella 7, poi c’è chiaramente scritto la “Programmazione regionale dei posti letto acuti e post-acuti, pubblici e privati”. Infine a pagina 14, capitolo 4, “CLASSIFICAZIONE DEGLI OSPEDALI DA DM 70/2015” si può leggere la seguente spiegazione: “L’offerta attuale della regione Abruzzo si articola in 23 strutture ospedaliere per acuti, di cui 16 pubbliche e 7 private accreditate”. Secondo Mariani “Verì non è informata dei basilari elementi che compongono il nuovo Piano – riporta testualmente l’articolo online. Quindi credo sia chiaro ormai a tutti che Verì non dice il vero indicando che a Teramo vi sono più posti letto delle altre province – si apprende dalla nota stampa. Infatti l’offerta dei posti letto e le discipline dell’intero sistema sanitario regionale, che comprende pubblico e privato accreditato insieme, a Teramo è decisamente inferiore rispetto alle altre province – recita la nota online sul portale web ufficiale.  Questo è un dato di fatto incontrovertibile – si apprende dalla nota stampa. Ma l’Assessore Verì, forse perché colta in castagna dal mio intervento, ha preferito giocare con i numeri e prendere ulteriormente in giro i cittadini teramani, ancora una volta con la complicità dei consiglieri di maggioranza eletti in provincia di Teramo che, anche stavolta, non hanno battuto colpo per difender questo territorio” conclude Mariani – (com/red)

Lo riporta una nota diffusa, poco fa, dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale dell’Abruzzo e pubblicata online sul sito EmicicloNews. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 11, anche mediante il sito internet del Consiglio Regionale d’Abruzzo, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: emiciclonews.it

 

- Spazio Pubblicitario 03 -
- Spazio Pubblicitario 04 -

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

- Spazio Pubblicitario 05 -
LEGGI ANCHE
- Spazio Pubblicitario 06 -

FOCUS PROFESSIONISTI E PMI

- Spazio Pubblicitario 07 -

RUBRICHE

- Spazio Pubblicitario 08 -

Ultime

RECENSIONI PRODOTTI