- Spazio Pubblicitario 01 -
giovedì, Dicembre 26, 2024
- Spazio Pubblicitario 01 -
HomePoliticaConsiglio Regionale, la nota. Mariani: solidarietà ai lavoratori della Richetti

Consiglio Regionale, la nota. Mariani: solidarietà ai lavoratori della Richetti

- Spazio Pubblicitario 02 -

Consiglio Regionale d’Abruzzo, nuova nota diramata in giornata dall’Ufficio Stampa dell’Emiciclo:– Il Presidente della Commissione Vigilanza in Consiglio regionale Sandro Mariani esprime tutta la sua solidarietà alle lavoratrici ed ai lavoratori della Richetti S.p.A.di S. Atto che sono in stato di agitazione contro la scelta della proprietà di istituire il turno di lavoro da 48 ore settimane per tutto il periodo estivo – “Non è possibile, in nome della flessibilità e trincerandosi dietro alle necessità dell’azienda – spiega Mariani – imporre turni di lavoro massacranti in piena estate senza garantire il sacrosanto recupero e chiedendo di accettare condizioni economiche peggiorative rispetto alle precedenti prassi aziendali, come sottolineato dai sindacati in queste settimane”. “Sono a disposizione di sindacati, lavoratori e azienda per far ripartire il dialogo tra le parti mettendo però al centro di ogni discorso le tutele dei lavoratori che, in questi anni, hanno sempre dimostrato attaccamento a questa importante realtà produttiva teramana compiendo anche importanti sacrifici per garantire la ripresa del sito produttivo di S. Atto – conclude Sandro Mariani – Qualora la situazione non dovesse sbloccarsi sono pronto a convocare i vertici dell’azienda, i sindacati e le RSU in Commissione Vigilanza così da portare la vertenza sui tavoli regionali coinvolgendo anche l’Assessore regionale al ramo”. (com/red) 

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, nelle ultime ore, dal servizio stampa dell’Emiciclo. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 10, anche mediante il canale web istituzionale del Consiglio Regionale d’Abruzzo, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: emiciclonews.it

 

- Spazio Pubblicitario 03 -
- Spazio Pubblicitario 04 -

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

- Spazio Pubblicitario 05 -
LEGGI ANCHE
- Spazio Pubblicitario 06 -

FOCUS PROFESSIONISTI E PMI

- Spazio Pubblicitario 07 -

RUBRICHE

- Spazio Pubblicitario 08 -

Ultime

RECENSIONI PRODOTTI