- Spazio Pubblicitario 01 -
lunedì, Settembre 16, 2024
- Spazio Pubblicitario 01 -
HomePoliticaConsiglio Regionale, la nota. Marcozzi: nuova seduta Commissione inchiesta acqua

Consiglio Regionale, la nota. Marcozzi: nuova seduta Commissione inchiesta acqua

- Spazio Pubblicitario 02 -

Consiglio Regionale d’Abruzzo, nuova nota diramata in giornata dall’Ufficio Stampa dell’Emiciclo:

– È convocata per la giornata di domani, mercoledì 12 ottobre alle ore 11, la seconda seduta della Commissione d’inchiesta sull’emergenza idrica in Abruzzo – A presentare l’ordine del giorno è il Presidente Sara Marcozzi: “Proseguono le audizioni di Ersi, l’Ente Regionale per il Servizio Idrico Integrato dell’Abruzzo, dalla voce del Presidente Nunzio Merolli, che tornerà in aula per proseguire il lavoro che avevamo già intrapreso nella scorsa seduta – si apprende dal portale web ufficiale. In questa occasione verrà illustrata la distribuzione delle reti con le relative criticità, entrando così nel dettaglio di uno dei problemi più gravi del nostro territorio in materia di servizio idrico: un’infrastruttura vecchia e obsoleta, che fa registrare perdite con picchi del 70% in Abruzzo – riporta testualmente l’articolo online. Una criticità inaccettabile, che rappresenta una delle motivazioni più forti che mi ha spinta a presentare l’istanza per istituire una Commissione regionale che si occupasse esclusivamente di acqua – si legge sul sito web ufficiale. Il Pnrr rappresenta un’occasione fondamentale per il nostro territorio per iniziare a pianificare interventi che limitino gli sprechi di una risorsa preziosa come l’acqua, e sarà uno dei compiti di questa Commissione vigilare sul corretto utilizzo delle risorse – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. Terremo aggiornati i cittadini sull’esito della nuova seduta, e invito chiunque abbia qualcosa da dire sul tema acqua a scrivere all’indirizzo mail presidentecommissione – emergenzaidrica@crabruzzo – riporta testualmente l’articolo online. it per raccontare cosa non funzioni sul proprio territorio e consentire alla Commissione di girare le segnalazioni d’intervento alle società di gestione, e per dare ai Comitati di cittadini la possibilità di essere auditi in aula”, conclude Marcozzi – precisa il comunicato. (com/red)

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, poco fa, dal servizio stampa dell’Emiciclo. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 11, anche sulle pagine del portale web del Consiglio Regionale d’Abruzzo, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: emiciclonews.it

 

- Spazio Pubblicitario 03 -
- Spazio Pubblicitario 04 -

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

- Spazio Pubblicitario 05 -
LEGGI ANCHE
- Spazio Pubblicitario 06 -

FOCUS AZIENDE E STARTUP

- Spazio Pubblicitario 07 -

FOCUS PROFESSIONISTI E PMI

- Spazio Pubblicitario 08 -

RECENSIONI PRODOTTI

Ultime