- Spazio Pubblicitario 01 -
domenica, Aprile 6, 2025
- Spazio Pubblicitario 01 -
HomeAttualitàChieti, Processione del Venerdì Santo: firmata l’ordinanza su commercio, sicurezza e decoro...

Chieti, Processione del Venerdì Santo: firmata l’ordinanza su commercio, sicurezza e decoro urbano

- Spazio Pubblicitario 02 -

Comune di Chieti, ultime dal sito web istituzionale:Chieti, 5 aprile 2025 – In vista della storica Processione del Venerdì Santo, in programma venerdì 18 aprile 2025, l’Amministrazione comunale ha emanato un’ordinanza finalizzata a garantire la sicurezza, il decoro e la piena fruibilità del percorso da parte dei cittadini e dei partecipanti – aggiunge la nota pubblicata. Il provvedimento prevede, dalle ore 16.00 alle 24.00, il divieto di vendita e somministrazione di bevande in vetro o lattina lungo il tragitto della processione, la sospensione temporanea delle attività commerciali durante il passaggio del corteo e la rimozione di strutture esterne (gazebo, tavoli, sedie, fioriere) da parte dei pubblici esercizi che occupano suolo pubblico nell’area interessata – si apprende dal portale web ufficiale. Resta confermato anche il divieto di sosta e vendita per i venditori ambulanti itineranti all’interno del perimetro del centro storico e lungo il percorso della manifestazione – “Un’ordinanza necessaria – sottolinea l’assessore al Commercio Manuel Pantalone – per tutelare la partecipazione ordinata e rispettosa a un evento di profondo valore storico, culturale e religioso per la città di Chieti”.  

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, oggi, dal servizio informativo del Comune di Chieti. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 13, anche sulle pagine del portale web del Comune di Chieti, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: comune.chieti.it

 

- Spazio Pubblicitario 03 -
- Spazio Pubblicitario 04 -

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

- Spazio Pubblicitario 05 -
LEGGI ANCHE
- Spazio Pubblicitario 06 -

FOCUS PROFESSIONISTI E PMI

- Spazio Pubblicitario 07 -

RUBRICHE

- Spazio Pubblicitario 08 -

Ultime

RECENSIONI PRODOTTI