- Spazio Pubblicitario 01 -
venerdì, Aprile 18, 2025
- Spazio Pubblicitario 01 -
HomeAttualitàChieti, Online la manifestazione di interesse per la gestione dei campetti di...

Chieti, Online la manifestazione di interesse per la gestione dei campetti di via Silio Italico e di via de Turre

- Spazio Pubblicitario 02 -

Chieti, nuova nota diramata in giornata dal Comune attraverso il proprio sito web ufficiale:Chieti, 9 aprile 2025 – Pubblicata online la manifestazione di interesse per il recupero e fruibilità dell’area tra via dei Frentani e via Silio Italico al Tricalle e il campetto sportivo situato in via Giovanni de Turre – si apprende dalla nota stampa. Un progetto teso alla valorizzazione di uno spazio strategico per la comunità affinché le aree esterne possano divenire fruibili per la cittadinanza – si apprende dal portale web ufficiale. “Al via l’annunciata manifestazione di interesse per promuovere un utilizzo delle due aree in linea con le esigenze della comunità e per individuare, in maniera trasparente, un soggetto qualificato in grado di gestirle nel rispetto delle condizioni stabilite dal Comune – così l’assessore allo Sport Manuel Pantalone – . Il progetto prevede che il soggetto affidatario si faccia carico della riqualificazione, della manutenzione ordinaria e straordinaria, dell’apertura e chiusura secondo orari definiti e dell’elaborazione di un piano operativo per la gestione dello spazio, il tutto senza alcun onere finanziario a carico dell’Amministrazione, garantendo la sicurezza, l’accessibilità e il decoro urbano – Si tratta di due aree funzionali, entrambe nelle vicinanze di edifici scolastici, cosa che ci ha visto agire sin dal primo momento di concerto con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione – si apprende dalla nota stampa. Vogliamo che questi spazi diventino luoghi di aggregazione sociale con particolare attenzione alle famiglie, ai giovani e alle associazioni locali che promuovono attività sportive, culturali e sociali, mantenendo per vicinanza e finalità, la funzione di completamento delle strutture a servizio della comunità scolastica e non sia in via per Francavilla, sia in via de Turre dove si trova l’altro campetto – riporta testualmente l’articolo online. Puntiamo a trovare soggetti disposti a investire sulla città, diventando complementari all’azione che il Comune nello stato di dissesto non può assicurare – Il lavoro che ci accingiamo a fare è dunque cruciale e volto a dare massima fruibilità anche a queste due strutture sportive”.    

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, oggi, dal Comune teatino e online sul portale istituzionale dell’Ente. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 17, anche mediante il sito internet del Comune di Chieti, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: comune.chieti.it

 

- Spazio Pubblicitario 03 -
- Spazio Pubblicitario 04 -

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

- Spazio Pubblicitario 05 -
LEGGI ANCHE
- Spazio Pubblicitario 06 -

FOCUS PROFESSIONISTI E PMI

- Spazio Pubblicitario 07 -

RUBRICHE

- Spazio Pubblicitario 08 -

Ultime

RECENSIONI PRODOTTI