- Spazio Pubblicitario 01 -
martedì, Ottobre 15, 2024
- Spazio Pubblicitario 01 -
HomePoliticaCervi, Pietrucci (PD): “Sospensiva del Consiglio di Stato è un segnale prezioso”

Cervi, Pietrucci (PD): “Sospensiva del Consiglio di Stato è un segnale prezioso”

- Spazio Pubblicitario 02 -

Consiglio Regionale dell’Abruzzo, nuovo comunicato diramato attraverso l’Ufficio Stampa dell’Emiciclo:– “La sentenza di oggi (ieri ndr) è solo una sospensiva in attesa della valutazione di merito del 7 novembre – si apprende dalla nota stampa. Ma è un segnale prezioso che dà alla Regione il tempo per riflettere, cambiare il contestato provvedimento e individuare soluzioni diverse, più utili e meno crudeli dell’abbattimento – previsto nella Delibera n. 509 dell’agosto scorso – di 469 cervi, compresi cuccioli e femmine gravide – Le “motivazioni tecniche” sui ritardi attuativi della sciagurata norma, in realtà indicano che l’Abruzzo non è pronto e non vuole accettare una soluzione del genere – si apprende dalla nota stampa. Queste prossime settimane possono servire a cambiare strada – si apprende dal portale web ufficiale. Utilizziamole per accrescere la sensibilità pubblica, per dimostrare che “governare” è diverso dal “comandare” ad ogni costo, che esistono altri sistemi per controllare la popolazione degli ungulati, difendere colture e allevamenti, risarcire i danni subìti, stabilire un equilibrio faunistico degno di una Regione Verde che fa del turismo ambientale (e dell’attrattiva di Orsi, Cervi e altri animali selvatici) un punto di forza irrinunciabile”. Così scrive in una nota il consigliere regionale PD, Pierpaolo Pietrucci – aggiunge la nota pubblicata. (com/red)

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, nelle ultime ore, dal servizio stampa dell’Emiciclo. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 09, anche mediante il canale web istituzionale del Consiglio Regionale d’Abruzzo, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: emiciclonews.it

 

- Spazio Pubblicitario 03 -
- Spazio Pubblicitario 04 -

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

- Spazio Pubblicitario 05 -
LEGGI ANCHE
- Spazio Pubblicitario 06 -

FOCUS PROFESSIONISTI E PMI

- Spazio Pubblicitario 07 -

RUBRICHE

- Spazio Pubblicitario 08 -

Ultime

RECENSIONI PRODOTTI