- Spazio Pubblicitario 01 -
venerdì, Aprile 25, 2025
- Spazio Pubblicitario 01 -
HomeAttualitàAvezzano, Grandinata sul Fucino, sindaci in prima linea con le associazioni

Avezzano, Grandinata sul Fucino, sindaci in prima linea con le associazioni

- Spazio Pubblicitario 02 -

Comune di Avezzano, ultime dal sito web istituzionale:Lettera ad Imprudente per chiedere interventi urgenti  Il Sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio e gli altri primi cittadini della marsica hanno inviato una lettera-documento al Dipartimento per l’Agricoltura della Regione Abruzzo e all’assessore regionale Emanuele Imprudente per segnalare i danni causati dalla grandinata che, nella giornata di mercoledì 23 aprile, si è abbattuta sulla Piana del Fucino – aggiunge testualmente l’articolo online. Un modo per sottolineare la situazione grave venutasi a creare e chiedere interventi stando accanto agli operatori del settore e alle associazioni di categoria – I sindaci, nel segnalare che la precipitazione climatica estrema ha causato danni alle colture in fase di raccolta o di avanzata crescita, come cipolle, patate, carote, radicchi ed altri prodotti tipici della Piana fucense, hanno chiesto a Dipartimento e assessore di avviare in tempi stretti i sopralluoghi sull’area colpita dalla grandinata per verificare i danni – precisa il comunicato. Sopralluoghi necessari per verificare la possibilità di accesso ai benefici, previsti in casi del genere, a livello previdenziale, tributario e reddituale per quelle aziende che abbiano perso in tutto o in parte il raccolto – Un intervento da attuare al più presto per limitare i danni agli agricoltori coinvolti causati dalla violenta e distruttiva precipitazione atmosferica – si apprende dal portale web ufficiale.

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, oggi, dal Comune di Avezzano e online sul sito web del Comune. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 09, anche sulle pagine del portale web del Comune di Avezzano, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: https://comune.avezzano.aq.it/

 

- Spazio Pubblicitario 03 -
- Spazio Pubblicitario 04 -

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

- Spazio Pubblicitario 05 -
LEGGI ANCHE
- Spazio Pubblicitario 06 -

FOCUS PROFESSIONISTI E PMI

- Spazio Pubblicitario 07 -

RUBRICHE

- Spazio Pubblicitario 08 -

Ultime

RECENSIONI PRODOTTI