- Spazio Pubblicitario 01 -
venerdì, Gennaio 10, 2025
- Spazio Pubblicitario 01 -
HomeAttualitàVasto, Cresce la popolazione di Vasto, +696 persone in un anno

Vasto, Cresce la popolazione di Vasto, +696 persone in un anno

- Spazio Pubblicitario 02 -

Vasto, nuova nota diramata in giornata dal Comune attraverso il proprio sito web ufficiale:Nell’ultimo anno è cresciuta la popolazione di Vasto – recita il testo pubblicato online. Lo confermano i dati messi a disposizione del Comune dall’ Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR). Complessivamente, i residenti del Comune di Vasto, al 31 dicembre 2024, ammontano a 41.570, di cui 20.351 uomini e 21.219 donne – recita la nota online sul portale web ufficiale. La popolazione è quindi aumentata di ben 696 unità in un anno: alla fine del 2023, infatti, in città risiedevano 40.874 persone, secondo il dato della popolazione censita da Istat. Tra il 1° e il 31 dicembre 2024, inoltre, il saldo tra la crescita (dovuta a nuove nascite e nuovi residenti) e il calo della popolazione (dovuto a decessi ed emigrazioni) è stato pari a +12. Questo risultato è stato influenzato principalmente dal movimento migratorio in quanto a fronte di 59 emigrati da Vasto in Italia o all’estero, 84 persone si sono trasferite a Vasto da altre zone del Paese o dall’estero – Il tutto a fronte del saldo tra 22 nascite e 35 morti che ha fatto registrare un dato pari a -13. Nel territorio comunale risultano registrate, sempre secondo i dati dell’ANPR, 18.566 famiglie, per un totale di 41.112 persone – Le convivenze sono 48, coinvolgono complessivamente 461 persone, e si fa riferimento a gruppi di individui che condividono la stessa unità abitativa o struttura per motivi religiosi, assistenziali, di cura, militari, penitenziari o simili, indipendentemente dall’esistenza di legami di parentela o affettivi – aggiunge la nota pubblicata. «Questi numeri  ci spronano a proseguire su questa strada – ha detto il sindaco Francesco Menna – consapevoli che una crescita demografica duratura nel tempo si costruisce con politiche che guardano al futuro e una costante attenzione alle esigenze dei cittadini – aggiunge la nota pubblicata. Continueremo a lavorare per rendere Vasto un luogo dove si vive bene, crescere e sentirsi parte di una comunità coesa e accogliente». «Questo risultato complessivamente positivo – ha aggiunto l’assessora all’Anagrafe Paola Cianci – non è frutto del caso, ma è il riflesso di una Vasto attiva, dinamica e che cresce continuando ad attrarre donne, uomini e intere famiglie, testimoniando la qualità della vita che è in grado di offrire».

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, poco fa, dal servizio stampa del Comune di Vasto. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 12, anche sulle pagine del portale web del Comune di Vasto, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: comune.vasto.ch.it

 

- Spazio Pubblicitario 03 -
- Spazio Pubblicitario 04 -

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

- Spazio Pubblicitario 05 -
LEGGI ANCHE
- Spazio Pubblicitario 06 -

FOCUS PROFESSIONISTI E PMI

- Spazio Pubblicitario 07 -

RUBRICHE

- Spazio Pubblicitario 08 -

Ultime

RECENSIONI PRODOTTI