- Spazio Pubblicitario 01 -
mercoledì, Gennaio 1, 2025
- Spazio Pubblicitario 01 -
HomePoliticaEmiciclo. Di Marco su Vittoria Città dei Ragazzi: Mi impegnerò perché si...

Emiciclo. Di Marco su Vittoria Città dei Ragazzi: Mi impegnerò perché si trovi una soluzione solida

- Spazio Pubblicitario 02 -

Consiglio Regionale d’Abruzzo, ultime dal sito dell’Ufficio Stampa dell’Emiciclo:– “Il centro “Vittoria città dei ragazzi di Alanno, dove si accolgono e si tengono attivi ragazzi con disabilità originari di un comprensorio di una ventina di Comuni della provincia di Pescara, è un problema irrisolto, che non deve essere lasciato da parte – si apprende dalla nota stampa. La ASL, che finora ha sostenuto la spesa per il centro, adesso non può più inserirla nel suo bilancio già pesantemente gravato dai debiti accumulati e interessato da tagli per 5.000.000 euro – La soluzione da trovare per continuare a sostenere le attività del centro non può essere una toppa, perché il problema non può essere contemplato tecnicamente come spesa sanitaria, per via delle attività socio-assistenziali che prendono vita nel centro, per questo va affrontato per individuare una via concreta e percorribile”, così il consigliere Antonio Di Marco sulla struttura in difficoltà perché rimasta senza i fondi Asl. “Dopo anni di approssimazione vissuti senza che la situazione venisse affrontata e in attesa dell’incontro che ci sarà lunedì 30 dicembre tra i sindaci interessati e la ASL, è necessario programmare le risorse e approvare un apposito fondo nell’ambito sociale della spesa regionale – propone Di Marco – . Da parte mia sosterrò questa azione a favore della realtà alannese, raccogliendo l’istanza dei primi cittadini, tra i quali il sindaco di Lettomanoppello e l’assessore di Alanno Gaetano Cuzzi, che mi hanno segnalato la problematica – La Regione non può lasciare inascoltato il territorio su tematiche sociali così rilevanti”. (com/red)

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, in giornata, dal servizio stampa dell’Emiciclo. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 16, anche mediante il canale web istituzionale del Consiglio Regionale d’Abruzzo, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: emiciclonews.it

 

- Spazio Pubblicitario 03 -
- Spazio Pubblicitario 04 -

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

- Spazio Pubblicitario 05 -
LEGGI ANCHE
- Spazio Pubblicitario 06 -

FOCUS PROFESSIONISTI E PMI

- Spazio Pubblicitario 07 -

RUBRICHE

- Spazio Pubblicitario 08 -

Ultime

RECENSIONI PRODOTTI