- Spazio Pubblicitario 01 -
lunedì, Novembre 25, 2024
- Spazio Pubblicitario 01 -
HomeAttualitàVasto, Nuova vita per dieci alberi di magnolia del cimitero: trasferiti nella...

Vasto, Nuova vita per dieci alberi di magnolia del cimitero: trasferiti nella villa comunale

- Spazio Pubblicitario 02 -

Comune di Vasto, nuovo comunicato diramato attraverso il sito web istituzionale:Con grande attenzione verso l’ambiente e il patrimonio naturale, il Comune di Vasto ha provveduto in questi giorni a trasferire dieci alberi di magnolia dall’area del cimitero, dove è in corso l’ampliamento, alla villa comunale, uno dei polmoni verdi da sempre tra i più amati e frequentati – precisa la nota online. «Abbiamo voluto unire le esigenze dei lavori con la salvaguardia del nostro prezioso patrimonio verde», dichiarano il sindaco Francesco Menna e l’assessore all’Ambiente Gabriele Barisano – recita il testo pubblicato online. «Le magnolie, con la loro bellezza e il loro valore simbolico, meritavano una nuova collocazione che consentisse loro di continuare a crescere e a offrire il loro contributo all’ambiente – si apprende dalla nota stampa. Salvarle e piantumarle nella villa comunale – sottolineano Menna e Barisano – è stata una scelta dettata dalla sensibilità dell’Amministrazione nei confronti dell’ambiente, che permette a questi alberi di iniziare un nuovo capitolo della loro vita in uno spazio dedicato e adeguato».

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, poco fa, dal servizio informativo del Comune di Vasto. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 11, anche mediante il canale web istituzionale del Comune di Vasto, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: comune.vasto.ch.it

 

- Spazio Pubblicitario 03 -
- Spazio Pubblicitario 04 -

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

- Spazio Pubblicitario 05 -
LEGGI ANCHE
- Spazio Pubblicitario 06 -

FOCUS PROFESSIONISTI E PMI

- Spazio Pubblicitario 07 -

RUBRICHE

- Spazio Pubblicitario 08 -

Ultime

RECENSIONI PRODOTTI