- Spazio Pubblicitario 01 -
venerdì, Novembre 22, 2024
- Spazio Pubblicitario 01 -
HomeAttualitàVasto, Tartaruga Caretta caretta salva grazie alla segnalazione di un cittadino

Vasto, Tartaruga Caretta caretta salva grazie alla segnalazione di un cittadino

- Spazio Pubblicitario 02 -

Comune di Vasto, nuovo comunicato diramato attraverso il sito web istituzionale:Nella giornata di ieri, 21 novembre 2024, grazie alla pronta segnalazione di un cittadino, è stata rinvenuta una giovane tartaruga marina Caretta caretta sulla spiaggia – si legge sul sito web ufficiale. L’esemplare, del peso di 6,64 kg, è in buone condizioni ed è stato preso in carico dal Centro Studi Cetacei di Pescara, che ne monitorerà lo stato di salute e garantirà il suo reinserimento nell’ambiente marino – recita il testo pubblicato online. «Ringraziamo il cittadino che ci ha prontamente avvisato – aggiunge testualmente l’articolo online. Dopo aver ricevuto la segnalazione – dichiarano il sindaco Francesco Menna e l’assessore all’Ambiente Gabriele Barisano – il Comune ha immediatamente contattato la Capitaneria di Porto, che ci ha fornito indicazioni sulle prime operazioni da svolgere – Successivamente, è stato informato il Centro Studi Cetacei di Pescara, il cui intervento è stato fondamentale per la tutela della tartaruga – si legge sul sito web ufficiale. Questo episodio dimostra quanto sia importante la collaborazione attiva e concreta tra istituzioni, cittadini ed enti specializzati». «Stiamo lavorando alacremente – sottolinea l’assessore Barisano – a un progetto di tutela della tartaruga marina in collaborazione con pescatori locali, Capitaneria di Porto, Centro Studi Cetacei, Servizi Veterinari della ASL e altre realtà del territorio – riporta testualmente l’articolo online. L’obiettivo è sensibilizzare la comunità e promuovere azioni concrete per la salvaguardia di questa specie, simbolo della biodiversità marina».

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, oggi, dal servizio informativo del Comune di Vasto. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 09, anche mediante il sito internet del Comune di Vasto, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: comune.vasto.ch.it

 

- Spazio Pubblicitario 03 -
- Spazio Pubblicitario 04 -

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

- Spazio Pubblicitario 05 -
LEGGI ANCHE
- Spazio Pubblicitario 06 -

FOCUS PROFESSIONISTI E PMI

- Spazio Pubblicitario 07 -

RUBRICHE

- Spazio Pubblicitario 08 -

Ultime

RECENSIONI PRODOTTI