- Spazio Pubblicitario 01 -
giovedì, Novembre 14, 2024
- Spazio Pubblicitario 01 -
HomeAttualitàVasto ricorda 21 marinai scomparsi: il 16 novembre la cerimonia per il...

Vasto ricorda 21 marinai scomparsi: il 16 novembre la cerimonia per il 125º anniversario della tragedia

- Spazio Pubblicitario 02 -

Vasto, nuova nota pubblicata sul portale ufficiale del Comune:In occasione del 125º anniversario della tragedia in cui persero la vita 21 marinai, il Comune di Vasto e il gruppo ANMI “Raffaele Paolucci” organizzano una cerimonia commemorativa per rendere omaggio alle vittime – recita la nota online sul portale web ufficiale. L’evento si terrà sabato 16 novembre alle ore 9:45 presso Piazza Capitano Michele Olivieri a Vasto Marina – viene evidenziato sul sito web. La commemorazione prevede la deposizione di un omaggio floreale in ricordo dei caduti – Parteciperanno il sindaco Francesco Menna e l’assessore alla Cultura e agli Affari Istituzionali Nicola Della Gatta, il Comandante del Porto di Vasto Rossella D’Ettorre, il Gruppo ANMI e le Associazioni Combattentistiche e d’Arma della città. «La data del 16 novembre 1899 – dichiarano il sindaco Menna e l’assessore Della Gatta – segna una delle pagine più tristi della nostra storia, un giorno di dolore che ha lasciato un segno profondo nella memoria della nostra comunità. Oggi, a 125 anni da quella tragedia che ha portato via 21 vite, siamo qui per onorare il sacrificio dei nostri marinai, caduti nel loro lavoro sul mare – recita la nota online sul portale web ufficiale. Il nostro dovere è di non dimenticare e di tramandare alle future generazioni il ricordo di chi ha perso la vita per il bene della comunità vastese».

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, nelle ultime ore, dal Comune di Vasto e online sul portale istituzionale dell’Ente. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 12, anche mediante il sito internet del Comune di Vasto, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: comune.vasto.ch.it

 

- Spazio Pubblicitario 03 -
- Spazio Pubblicitario 04 -

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

- Spazio Pubblicitario 05 -
LEGGI ANCHE
- Spazio Pubblicitario 06 -

FOCUS PROFESSIONISTI E PMI

- Spazio Pubblicitario 07 -

RUBRICHE

- Spazio Pubblicitario 08 -

Ultime

RECENSIONI PRODOTTI