- Spazio Pubblicitario 01 -
giovedì, Ottobre 24, 2024
- Spazio Pubblicitario 01 -
HomeAttualitàVariante Statale 16, scongiurata la realizzazione di ponti e gallerie all’altezza di...

Variante Statale 16, scongiurata la realizzazione di ponti e gallerie all’altezza di Palazzo d’Avalos

- Spazio Pubblicitario 02 -

Comune di Vasto, nuovo comunicato diramato attraverso il sito web istituzionale:Questa mattina presso la sala D’Ascanio della sede di Pescara del Consiglio regionale, si è tenuto un incontro con  l’assessore regionale ai Lavori pubblici, Umberto D’Annuntiis, l’assessore regionale Tiziana Magnacca, Anas, i sindaci di Vasto, Francesco Menna, e San Salvo, Emanuela De Nicolis, l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Vasto Licia Fioravante, l’Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Vasto il consigliere provinciale Carlo Moro per discutere dell’annosa vicenda relativa alla variante Anas della Statale16 per il tratto di competenza Vasto-San Salvo – recita il testo pubblicato online. Il sindaco Francesco Menna e l’assessore Licia Fioravante hanno sottolineato e ribadito in primo luogo che si è finalmente scongiurata l’ipotesi di realizzare ponti e gallerie all’altezza di Palazzo d’Avalos. Quella variante non verrà più fatta”. “Su questo si esprime – ha sottolineato Francesco Menna – gratitudine al Consiglio comunale, alle forze di maggioranza e dai cittadini – aggiunge la nota pubblicata. Si è invece parlato della cosiddetta variante a impatto zero che si sviluppa dalla rotatoria della ex Ford fino a Buonanotte, andando a realizzare una strada senza opere impattanti ma a raso – aggiunge testualmente l’articolo online. Tale arteria si collegherebbe, quindi, con la strada del nuovo ospedale in località Buonanotte – La Provincia di Chieti a marzo 2025 quindi avrà il progetto esecutivo della variante di valle Cena che porremo all’attenzione di regione Abruzzo e MIT per il finanziamento – Se finanziata la Variante della Provincia, quella cosiddetta a impatto zero, avrà un senso”.  

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, nelle ultime ore, dal servizio stampa del Comune di Vasto. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 16, anche mediante il canale web istituzionale del Comune di Vasto, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: comune.vasto.ch.it

 

- Spazio Pubblicitario 03 -
- Spazio Pubblicitario 04 -

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

- Spazio Pubblicitario 05 -
LEGGI ANCHE
- Spazio Pubblicitario 06 -

FOCUS PROFESSIONISTI E PMI

- Spazio Pubblicitario 07 -

RUBRICHE

- Spazio Pubblicitario 08 -

Ultime

RECENSIONI PRODOTTI