- Spazio Pubblicitario 01 -
sabato, Dicembre 21, 2024
- Spazio Pubblicitario 01 -
HomePoliticaConsiglio Regionale: ultime news. Traforo Gran Sasso: in Commissione “Strada dei Parchi”,...

Consiglio Regionale: ultime news. Traforo Gran Sasso: in Commissione “Strada dei Parchi”, Commissario e Sindaci

- Spazio Pubblicitario 02 -

Consiglio Regionale dell’Abruzzo, nuova nota pubblicata sul portale ufficiale dell’Ufficio Stampa:– I lavori di messa in sicurezza del traforo e del sistema idrico del Gran Sasso, sono stati oggi all’ordine del giorno della “Commissione Territorio, Ambiente e Infrastrutture”, presieduta da Emiliano Di Matteo, in vista dei sondaggi sul sistema idrico che inizieranno il prossimo 14 ottobre per la durata prevista di 45 giorni – aggiunge la nota pubblicata. In audizione il commissario straordinario per la sicurezza del sistema idrico del Gran Sasso, Pierluigi Caputi; il sindaco della città di Teramo, Gianguido D’Alberto e l’amministratore delegato della società Strada dei Parchi Spa, Costantino Ivoi, concessionaria della gestione delle autostrade A24 e A24 che si occuperà della fase di cantierizzazione – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. Il prefetto di Teramo, Fabrizio Stelo, ha inviato una nota conoscitiva, per ciò che attiene la propria competenza – viene evidenziato sul sito web. In vista dei disagi che comporterà l’utilizzo della galleria del traforo a senso alternato, alcuni Commissari hanno avanzato diverse proposte con l’intento di eliminare o ridurre i costi del pedaggio per i 45 giorni necessari ai sondaggi, ma la decisione spetterà al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti con il quale, ha informato l’assessore Umberto D’Annuntiis, presente in Commissione, è già stata avviata un’interlocuzione – si apprende dalla nota stampa. Il confronto in Commissione si è prolungato fino alle 14.30, quando il presidente Emiliano Di Matteo ha deciso di aggiornare la seduta al prossimo martedì 8 ottobre – recita la nota online sul portale web ufficiale. Durante l’incontro programmato si definirà una linea sulle azioni da intraprendere e verranno recuperati gli altri punti che erano in programma oggi: Riserva del Borsacchio, Piano del Parco Nazionale D’Abruzzo, Lazio e Molise, tariffe del trasporto pubblico locale su gomma, promozione della qualità architettonica – si apprende dal portale web ufficiale.

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, nelle ultime ore, dal servizio stampa del Consiglio Regionale dell’Abruzzo. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 16, anche mediante il canale web istituzionale del Consiglio Regionale d’Abruzzo, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: emiciclonews.it

 

- Spazio Pubblicitario 03 -
- Spazio Pubblicitario 04 -

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

- Spazio Pubblicitario 05 -
LEGGI ANCHE
- Spazio Pubblicitario 06 -

FOCUS PROFESSIONISTI E PMI

- Spazio Pubblicitario 07 -

RUBRICHE

- Spazio Pubblicitario 08 -

Ultime

RECENSIONI PRODOTTI