I Carabinieri della Stazione di Bellante (TE) hanno arrestato un uomo per aver violato la misura cautelare del divieto di avvicinamento alle persone offese, disposta dal Tribunale di Teramo. L’uomo era già sottoposto a questa misura a causa di ripetuti episodi di maltrattamenti nei confronti della moglie e dei figli.
Nel pomeriggio di ieri, l’uomo si è recato presso l’abitazione dei familiari, insistendo nel suonare il citofono. Sul posto era presente una pattuglia dei carabinieri, già allertata per raccogliere prove di precedenti tentativi di avvicinamento avvenuti nei giorni precedenti. All’arrivo dei militari, l’uomo è stato fermato e tratto in arresto.
Dopo l’arresto, l’uomo è stato trasferito nelle camere di sicurezza dell’Arma. Questa mattina è comparso davanti al Giudice del Tribunale di Teramo, il quale ha convalidato l’arresto. La vicenda ha rappresentato l’ennesimo tentativo di avvicinamento nonostante il provvedimento restrittivo, confermando la gravità del comportamento dell’arrestato.