- Spazio Pubblicitario 01 -
giovedì, Settembre 19, 2024
- Spazio Pubblicitario 01 -
HomeAttualitàVasto, Rimborsi centri estivi 2024: presentazione delle richieste fino al 31 dicembre

Vasto, Rimborsi centri estivi 2024: presentazione delle richieste fino al 31 dicembre

- Spazio Pubblicitario 02 -

Vasto, nuova nota diramata in giornata dal Comune attraverso il proprio sito web ufficiale:«Sino al prossimo 31 dicembre 2024 gli interessati potranno presentare istanze finalizzate al rimborso dei costi sostenuti per i centri estivi nel periodo giugno-settembre 2024 per i figli minori residenti nel Comune di Vasto», ha  dichiarato il sindaco Francesco Menna – viene evidenziato sul sito web. «Anche quest’anno grazie al lavoro svolto dall’Ufficio politiche sociali abbiamo ottenuto i contributi per rimborsare il costo dei centri estivi già sostenuto dalle famiglie in estate – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. Un rimborso che sostiene le attività socioeducative svolte dai nostri ragazzi nel periodo extra scolastico e che contribuiscono alla loro formazione oltre che essere una forma di sostegno importante per i genitori lavoratori», ha dichiarato l’assessore alle Politiche sociali Anna Bosco – riporta testualmente l’articolo online. Le  singole domande dovranno essere corredate dalla documentazione delle spese sostenute con l’indicazione del nominativo del bambino/a; della causale del pagamento – riporta testualmente l’articolo online. «Ogni anno con estrema puntualità attiviamo la procedura di rimborso affinché le famiglie siano incentivate ad usufruire di un supporto didattico e formativo anche nel momento in cui la scuola termina – Promuovere l’accesso ai centri estivi con queste misure è un’opportunità per garantite indistintamente a tutti la continuità dei momenti ricreativi e di aggregazione che incidono positivamente sulla crescita dei bambini e delle bambine», ha dichiarato l’assessora all’Istruzione Paola Cianci L’erogazione dei benefici avverrà a favore delle famiglie in possesso di un I.S.E.E. in corso di validità pari o inferiore a 28 mila euro – Qualora i fondi assegnati non dovessero consentire il rimborso totale a tutti i richiedenti aventi diritto, si procederà alla liquidazione in percentuale in base alle domande pervenute e ritenute ammissibili in fase di istruttoria – viene evidenziato sul sito web. Le richieste dovranno essere presentate entro il 31 dicembre 2024 direttamente al Protocollo del Comune di Vasto o via pec a comune – recita la nota online sul portale web ufficiale. vasto@legalmail.it. Le domande sprovviste di attestazione I.S.E.E. saranno escluse – Il modello di domanda  potrá essere scaricato al seguente link: https://www.comune – vasto – ch.it/it/public_documents/26271.

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, nelle ultime ore, dal Comune di Vasto e online sul sito web del Comune. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 13, anche mediante il canale web istituzionale del Comune di Vasto, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: comune.vasto.ch.it

 

- Spazio Pubblicitario 03 -
- Spazio Pubblicitario 04 -

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

- Spazio Pubblicitario 05 -
LEGGI ANCHE
- Spazio Pubblicitario 06 -

FOCUS AZIENDE E STARTUP

- Spazio Pubblicitario 07 -

FOCUS PROFESSIONISTI E PMI

- Spazio Pubblicitario 08 -

RECENSIONI PRODOTTI

Ultime