- Spazio Pubblicitario 01 -
venerdì, Dicembre 27, 2024
- Spazio Pubblicitario 01 -
HomeAttualitàVasto, Alga Ostreopsis: superato il limite di sicurezza. Divieto di balneazione a...

Vasto, Alga Ostreopsis: superato il limite di sicurezza. Divieto di balneazione a Punta Vignola e Torricella

- Spazio Pubblicitario 02 -

 

Il Comune di Vasto ha emesso un’ordinanza che impone il divieto temporaneo di balneazione e frequentazione della spiaggia in due zone specifiche: 200 metri a sud di Punta Vignola e presso Contrada Torricella. La decisione è stata presa in seguito ai rilevamenti dell’ARTA (Agenzia Regionale per la Tutela dell’Ambiente), che ha segnalato una concentrazione pericolosa dell’alga Ostreopsis ovata.

Nel campionamento effettuato a Punta Vignola, è stata rilevata una concentrazione di 32.240 cellule per litro, superando il limite di sicurezza di 30.000 cellule per litro. Una situazione simile è stata riscontrata a Contrada Torricella, dove la presenza dell’alga ha raggiunto livelli ancora più alti, pari a 103.472 cellule per litro.

Il provvedimento, firmato dal sindaco di Vasto Francesco Menna, rimarrà in vigore fino a nuovi accertamenti e aggiornamenti da parte delle autorità competenti. Ulteriori dettagli e aggiornamenti sono disponibili sul sito ufficiale del Comune di Vasto.

- Spazio Pubblicitario 03 -
- Spazio Pubblicitario 04 -

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

- Spazio Pubblicitario 05 -
LEGGI ANCHE
- Spazio Pubblicitario 06 -

FOCUS PROFESSIONISTI E PMI

- Spazio Pubblicitario 07 -

RUBRICHE

- Spazio Pubblicitario 08 -

Ultime

RECENSIONI PRODOTTI