Nel corso dell’operazione “Oro Rosso”, volta a contrastare i furti di rame in ambito ferroviario e l’illecito commercio del metallo, il personale del Posto Polfer di Giulianova ha denunciato un uomo di 52 anni, già noto alle forze dell’ordine, per il reato di ricettazione.
Durante specifici servizi di vigilanza presso la stazione ferroviaria di Giulianova, gli agenti della Polizia Ferroviaria hanno notato un individuo che si aggirava con fare sospetto. Alla vista degli operatori, l’uomo ha tentato di allontanarsi rapidamente, suscitando ulteriori sospetti. Fermato per un controllo, è stato trovato in possesso di un borsone contenente una notevole quantità di rame, per un peso complessivo di 26 kg, suddivisa in 12 pezzi. L’uomo non è stato in grado di giustificare la provenienza del materiale.
Il rame sequestrato, risultato essere di proprietà di Rete Ferroviaria Italiana (R.F.I.), è stato posto sotto sequestro e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente. Nei confronti dell’uomo è stata formalizzata una denuncia per ricettazione.
L’operazione “Oro Rosso” rientra in un più ampio programma nazionale del Servizio Polizia Ferroviaria, mirato a prevenire e reprimere i furti di rame, un crimine che provoca significativi danni economici alle imprese coinvolte e disagi alla cittadinanza per l’interruzione dei servizi pubblici e di pubblica utilità.
Giulianova, aveva 26kg di rame rubato: arrestato in stazione
Condividi questo articolo
Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.