- Spazio Pubblicitario 01 -
sabato, Dicembre 28, 2024
- Spazio Pubblicitario 01 -
HomePoliticaConsiglio Regionale, la nota. Premio Borsellino, Sospiri: “Patrimonio d’Abruzzo”

Consiglio Regionale, la nota. Premio Borsellino, Sospiri: “Patrimonio d’Abruzzo”

- Spazio Pubblicitario 02 -

Si riporta di seguito il comunicato pubblicato diramato dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale d’Abruzzo attraverso il portale dedicato EmiciloNews:

– “Il Premio Borsellino fa parte del patrimonio culturale e sociale del nostro Abruzzo, una manifestazione che ha saputo trasformare il ricordo di due tragedie avvenute a poca distanza l’una dall’altra, l’omicidio dei giudici Falcone e Borsellino, nella celebrazione della legalità, dando voce ogni anno a decine di testimoni che hanno fatto del rispetto della legge il primo comandamento – E dovere della Regione Abruzzo era quello di sostenere un tale evento attraverso una legge che garantisse un sostegno adeguato a un appuntamento che ormai vive dodici mesi l’anno”. È il commento del presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Lorenzo Sospiri, nel corso della Conferenza stampa svoltasi oggi in Prefettura per presentare gli appuntamenti del Premio Borsellino sino a maggio prossimo – recita il testo pubblicato online. “Non posso che esprimere un sentimento di apprezzamento nei confronti di chi organizza ogni anno un tale cartellone di eventi ispirati ai temi della legalità e della giustizia sociale – ha sottolineato il presidente Sospiri – con un parterre straordinario di persone impegnate che sabato premieremo insieme a L’Aquila – si legge sul sito web ufficiale. Una rassegna che è stata capace di abbracciare in dodici mesi ogni comparto della nostra società, a partire dalle scuole – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. E se sabato saremo tutti a L’Aquila, giovedì 26 ottobre seguiremo con attenzione al Circus l’evento spettacolo di apertura affidato all’Istituto Comprensivo 4 di Pescara e alla docente Franca Berardi con la dirigente Daniela Morgione”. (com/red)

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, poco fa, dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale dell’Abruzzo e pubblicata online sul sito EmicicloNews. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 15, anche mediante il canale web istituzionale del Consiglio Regionale d’Abruzzo, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: emiciclonews.it

 

- Spazio Pubblicitario 03 -
- Spazio Pubblicitario 04 -

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

- Spazio Pubblicitario 05 -
LEGGI ANCHE
- Spazio Pubblicitario 06 -

FOCUS PROFESSIONISTI E PMI

- Spazio Pubblicitario 07 -

RUBRICHE

- Spazio Pubblicitario 08 -

Ultime

RECENSIONI PRODOTTI