- Spazio Pubblicitario 01 -
mercoledì, Gennaio 15, 2025
- Spazio Pubblicitario 01 -
HomeAttualitàRegione Abruzzo: ultime news, Turismo: l’Abruzzo presente al Salone del Camper di...

Regione Abruzzo: ultime news, Turismo: l’Abruzzo presente al Salone del Camper di Parma

- Spazio Pubblicitario 02 -

La Regione Abruzzo comunica quanto segue attraverso il proprio portale istituzionale:

Pescara, 15 set. – C’è anche la Regione Abruzzo al Salone del Camper in programma fino a domenica 17 presso la Fiera di Parma – si apprende dal portale web ufficiale. Per l’Abruzzo è la seconda presenza alla manifestazione fieristica di settore dopo l’esordio dell’anno scorso – riporta testualmente l’articolo online. E proprio il successo riscontrato nel 2022 a Parma ha convinto l’assessorato al Turismo a riproporre l’offerta turistica su un mercato di nicchia in netta crescita – si legge sul sito web ufficiale. Il Salone del Camper è la principale fiera B2C dedicata al caravanning e al turismo all’aria aperta in Italia, seconda in Europa per importanza – viene evidenziato sul sito web.

“Per noi è importante essere presenti con il brand Abruzzo Turismo in una manifestazione dai numeri straordinari – sottolinea l’assessore al Turismo Daniele D’Amario -. Avremo modo di mettere in evidenza le proposte abruzzesi nel campo del turismo en plein air. La presenza alla Fiera di Parma segna una fase nuova della promozione e marketing turistico programmata dal Dipartimento del Turismo della Regione – Il settore del turismo en plein non poteva essere trascurato da una regione che del turismo attivo e partecipato ha fatto l’elemento centrale della strategia di promozione”.

Il Salone del Camper si compone di 4 aree tematiche: Caravan e Camper, con una vasta esposizione di veicoli ricreazionali e la garanzia della presenza dei più importanti marchi del settore; Accessori, con moltissimi stand dedicati alla componentistica, accessoristica ed attrezzature; un’area Shopping, in cui è possibile trovare i prodotti per gli amanti del camper lifestyle e delle vacanze en plein air; Percorsi e Mete, che permette ai visitatori di conoscere mete ideali per il turismo outdoor, con proposte di itinerari studiati ad hoc. Lo stand Abruzzo, di circa 64 metri quadrati nel Padiglione 02 – stand j 062-, è collocato proprio all’interno di quest’ultima sezione – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. La partecipazione alla fiera è in collaborazione con le due Camere di Commercio (Chieti-Pescara e Gran Sasso d’Italia) in virtù del protocollo di intesa sottoscritto nel 2021 per una promozione congiunta del territorio regionale – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. Saranno presenti 4 operatori dei settori dell’accoglienza, della mobilità e del turismo esperienziale (DMC Costa dei Trabocchi, Costa dei Trabocchi Soc. Cons. r.l., Grotte di Stiffe, Welcome AQ) oltre ai referenti del Parco Nazionale della Maiella, a supporto delle attività promozionali per fornire informazioni dettagliate ai visitatori interessati alla destinazione “Abruzzo”. IAV 230915

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, poco fa, dal servizio stampa della Regione Abruzzo. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 15, anche mediante il sito internet della Regione Abruzzo, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: regione.abruzzo.it

 

- Spazio Pubblicitario 03 -
- Spazio Pubblicitario 04 -

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

- Spazio Pubblicitario 05 -
LEGGI ANCHE
- Spazio Pubblicitario 06 -

FOCUS PROFESSIONISTI E PMI

- Spazio Pubblicitario 07 -

RUBRICHE

- Spazio Pubblicitario 08 -

Ultime

RECENSIONI PRODOTTI