- Spazio Pubblicitario 01 -
sabato, Gennaio 18, 2025
- Spazio Pubblicitario 01 -
HomeAttualitàRegione Abruzzo, comunicato: Lavoro: Quaresimale incontra il presidente di Anpal Servizi Temussi

Regione Abruzzo, comunicato: Lavoro: Quaresimale incontra il presidente di Anpal Servizi Temussi

- Spazio Pubblicitario 02 -

Dal sito della Regione Abruzzo:

Pescara, 14 giu. – Massima collaborazione e scambio continuo di professionalità sono i capisaldi fondanti sui quale si muove l’intesa tra Regione Abruzzo e Anpal Servizi – precisa il comunicato. Il neo presidente Massimo Temussi, è stato ospite dell’assessore regionale al Lavoro Pietro Quaresimale per un incontro legato all’attività in materia di lavoro da parte della Regione – si apprende dalla nota stampa. “Con Anpal Servizi – ha detto Quaresimale – è ormai consolidato un rapporto collaborativo che interessa soprattutto i Centri per l’impiego regionale – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. L’apporto che riesce a garantire l’Agenzia nazionale alle strutture regionali permette di erogare al meglio i servizi del lavoro diretti ai cittadini – precisa il comunicato. E’ chiaro che nel disegno di potenziamento dei Cpi questo forte ruolo collaborativo di Anpal Servizi è destinato a crescere e non è un caso che su questo fronte il Presidente ha confermato la piena disponibilità dell’Agenzia”.

A Temussi l’assessore Quaresimale ha illustrato il programma di potenziamento dei Cpi che sta portando avanti la Regione Abruzzo, a cominciare dalla gestione del programma GOL. “L’Abruzzo è in linea con la tempistica indicata dal Ministero in ragione soprattutto delle scadenze legate al PNRR in quanto il programma in parte è finanziato con questi fondi – precisa il comunicato. In Abruzzo la formazione dei disoccupati profilati con GOL è partita e in questi giorni si stanno facendo i primi esami di certificazione delle competenze acquisiti con i corsi di formazione – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. A tempo debito tracceremo i primi bilanci del programma, in questa sede è opportuno ribadire che il programma va avanti”.

Ma non solo di lavoro si è parlato con il numero uno di Anpal Servizi – precisa il comunicato. La collaborazione prosegue nel campo della formazione degli operatori del Cpi, nell’ambito del raccordo tra Cpi e scuole superiori nel programma Transizione scuola-lavoro e nell’ambito delle crisi aziendali attraverso il Cicas regionale – A chiusura dell’incontro l’assessore Quaresimale e il presidente Temussi hanno visitato il Centro per l’impiego di Pescara, intrattenendosi con gli operatori del Cpi e con il pubblico presente – recita la nota online sul portale web ufficiale. IAV 230614

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, nelle ultime ore, dal servizio stampa della Regione Abruzzo. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 11, anche sulle pagine del portale web della Regione Abruzzo, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: regione.abruzzo.it

 

- Spazio Pubblicitario 03 -
- Spazio Pubblicitario 04 -

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

- Spazio Pubblicitario 05 -
LEGGI ANCHE
- Spazio Pubblicitario 06 -

FOCUS PROFESSIONISTI E PMI

- Spazio Pubblicitario 07 -

RUBRICHE

- Spazio Pubblicitario 08 -

Ultime

RECENSIONI PRODOTTI