- Spazio Pubblicitario 01 -
venerdì, Gennaio 17, 2025
- Spazio Pubblicitario 01 -
HomePoliticaConsiglio Regionale, la nota. Pepe: la Giunta Marsilio in ritardo sulle proroghe

Consiglio Regionale, la nota. Pepe: la Giunta Marsilio in ritardo sulle proroghe

- Spazio Pubblicitario 02 -

Consiglio Regionale d’Abruzzo, nuova nota diramata in giornata dall’Ufficio Stampa dell’Emiciclo:

– “Quando nel 2016 la Giunta di centrosinistra inserì il territorio della Val Vibrata nell’area di crisi complessa, il centrodestra derise l’iniziativa – si legge sul sito web ufficiale. Oggi approvano proroghe su proroghe per continuare ad usufruire di questo strumento”, dichiara il Consigliere regionale Dino Pepe che aggiunge: “Una ulteriore richiesta di proroga è stata deliberata ieri,  con ritardo, dalla Giunta Marsilio per il periodo 2023/2025. Ora la giunta Marsilio ritiene lo strumento dell’area di crisi di grande valore sia per il sostegno agli investimenti sia soprattutto per la tutela e promozione dell’occupazione – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. I ritardi accumulati in qquesti anni dalla Giunta di centro destra ha destato disagi e preoccupazioni, e come è ovvio, opportunità perse – recita la nota online sul portale web ufficiale. L’Area di Crisi è uno strumento per rafforzare il tessuto produttivo esistente, e ricostruire le condizioni per attrarre nuovi investimenti con il sostegno e il reimpiego dei lavoratori esclusi dal mercato del lavoro – riporta testualmente l’articolo online. Naturalmente i ritardi e le incertezze del centro destra hanno svilito la sua missione” prosegue Dino Pepe – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. “Oltre ai ritardi nella richiesta delle proroghe, c’è un altro dato fondamentale da rilevare: nessun altro strumento è stato attivato dal centro destra in oltre 4 anni per questo territorio – aggiunge testualmente l’articolo online. Un mix esplosivo di mancanze che ha danneggiato un’area fondamentale per lo sviluppo dell’intero Abruzzo – aggiunge testualmente l’articolo online. Le Aziende che con il governo regionale di centro sinistra avevano visto il riconoscimento dell’Area di Crisi Complessa e conosciuto azioni concrete per il rilancio, in questi ultimi anni, hanno sperimentato tutta l’indifferenza di Marsilio e dell’attuale governance e soprattutto l’attenzione della giunta si è concentrata in altre province della regione per la debolezza della politica teramana di centrodestra all’interno dello scacchiere regionale” conclude Pepe – recita la nota online sul portale web ufficiale. (com/red)

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, in giornata, dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale dell’Abruzzo e pubblicata online sul sito EmicicloNews. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 09, anche mediante il sito internet del Consiglio Regionale d’Abruzzo, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: emiciclonews.it

 

- Spazio Pubblicitario 03 -
- Spazio Pubblicitario 04 -

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

- Spazio Pubblicitario 05 -
LEGGI ANCHE
- Spazio Pubblicitario 06 -

FOCUS PROFESSIONISTI E PMI

- Spazio Pubblicitario 07 -

RUBRICHE

- Spazio Pubblicitario 08 -

Ultime

RECENSIONI PRODOTTI