- Spazio Pubblicitario 01 -
sabato, Gennaio 4, 2025
- Spazio Pubblicitario 01 -
HomePoliticaConsiglio Regionale, la nota. Marcozzi: fine per i disagi idrici a Chieti...

Consiglio Regionale, la nota. Marcozzi: fine per i disagi idrici a Chieti scalo

- Spazio Pubblicitario 02 -

Consiglio Regionale dell’Abruzzo, nuova nota pubblicata sul portale ufficiale dell’Ufficio Stampa:

– “I disagi e le interruzioni idriche a Chieti Scalo dovrebbero essere finalmente arrivati alla fine – recita la nota online sul portale web ufficiale. Questa mattina, a seguito di segnalazioni dei cittadini su continui blocchi nell’erogazione di acqua dal rubinetto, ho inviato ad Aca una richiesta di aggiornamento sui lavori in corso – aggiunge testualmente l’articolo online. In risposta, la società ha comunicato che gli interventi si concludono nella giornata di oggi, che la rete di Chieti Scalo è in pressione da questa mattina e che l’erogazione sarà a regime da domani – aggiunge la nota pubblicata. L’acqua dovrebbe finalmente arrivare nelle case per 24 ore al giorno – aggiunge testualmente l’articolo online. Una bella notizia per tutta la città”. A comunicarlo è il Consigliere regionale e Presidente della Commissione d’inchiesta sull’Emergenza Idrica Sara Marcozzi, che prosegue così: “Parliamo di interventi che dovrebbero essere risolutivi, andando a sanare una situazione inaccettabile le cui conseguenze sono pagate dai residenti della zona – viene evidenziato sul sito web. Sono decenni che i teatini si ritrovano una rete colabrodo, frutto di anni di sciatteria e incuria che hanno portato a interruzioni idriche quotidiane e alla maglia nera in Italia per le perdite, con punte del 70%. Una situazione inaccettabile, che parte da ben prima del 2017, anno in cui Aca è subentrata al comune nella gestione delle reti e che, adesso, dovrebbe essere finalmente sanata”. “La Commissione d’inchiesta sull’Emergenza Idrica in Regione Abruzzo, da me presieduta, ha affrontato i disagi a Chieti Scalo in diverse sedute, prendendo a cuore una problematica molto grave per il territorio – riporta testualmente l’articolo online. Adesso che siamo arrivati al risultato, non posso che esprimere la mia soddisfazione, mantenendo comunque alta l’attenzione affinché non si ripetano i disagi del passato – aggiunge testualmente l’articolo online. Voglio ringraziare la Presidente di Aca Giovanna Brandelli per la collaborazione mostrata per tutta la durata dei lavori della Commissione d’inchiesta e per la disponibilità al dialogo che, alla fine, ha portato i propri frutti, superando i controproducenti litigi e le incomprensioni del passato”, conclude Marcozzi – precisa il comunicato. (com/red)

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, poco fa, dal servizio stampa del Consiglio Regionale dell’Abruzzo. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 14, anche mediante il canale web istituzionale del Consiglio Regionale d’Abruzzo, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: emiciclonews.it

 

- Spazio Pubblicitario 03 -
- Spazio Pubblicitario 04 -

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

- Spazio Pubblicitario 05 -
LEGGI ANCHE
- Spazio Pubblicitario 06 -

FOCUS PROFESSIONISTI E PMI

- Spazio Pubblicitario 07 -

RUBRICHE

- Spazio Pubblicitario 08 -

Ultime

RECENSIONI PRODOTTI