- Spazio Pubblicitario 01 -
lunedì, Gennaio 20, 2025
- Spazio Pubblicitario 01 -
HomePoliticaConsiglio Regionale, la nota. Prevenzione over 65, ok a risoluzione di FdI

Consiglio Regionale, la nota. Prevenzione over 65, ok a risoluzione di FdI

- Spazio Pubblicitario 02 -

Consiglio Regionale dell’Abruzzo, nuovo comunicato diramato attraverso l’Ufficio Stampa dell’Emiciclo:

– “Promuovere l’adozione di corsie preferenziali per i cittadini abruzzesi over 65 che debbano sottoporsi a visite specialistiche e odontoiatriche, ed intraprendere tutte le azioni finalizzate a sostenere gli obiettivi di monitoraggio ed assistenza di questa fascia di popolazione – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. Sono questi, in sintesi, gli obiettivi della risoluzione, approvata a maggioranza dalla V Commissione del Consiglio regionale, da noi presentata e sottoscritta anche dalla collega, Simona Cardinali e, per condivisione dall’assessore Mario Quaglieri”. Lo annunciano il capogruppo di Fratelli d’Italia, Massimo Verrecchia,  il presidente della Commissione, Leonardo D’Addazio, e il consigliere Marco Cipolletti. “Con tale azione – spiegano i tre esponenti di Fratelli d’Italia – si è inteso porre una maggiore attenzione alle persone anziane in considerazione degli aumentati disagi post pandemia e delle patologie specifiche che, in molti casi, insorgono durante la terza età e che necessitano di interventi tempestivi, frequenti e costanti – precisa il comunicato. Necessità che spesso cozzano con i tempi di attesa del Sistema sanitario nazionale non sempre adeguati alle esigenze della cittadinanza – viene evidenziato sul sito web. L’Abruzzo – argomentano – conta circa 400 mila pensionati –  il 30 per cento del totale –  e riteniamo che una implementata attività di prevenzione potrebbe incidere significativamente sull’insorgenza di patologie gravi, con conseguente oggettivo vantaggio anche in termini economici per lo stesso sistema sanitario, e siamo certi – concludono Verrecchia, D’Addazio e Cipolletti – che la messa in pratica di tale iniziativa renderebbe l’Abruzzo una realtà pilota per l’efficientamento dei servizi sanitari dedicati agli utenti più fragili”. (com/red)

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, poco fa, dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale dell’Abruzzo e pubblicata online sul sito EmicicloNews. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 16, anche mediante il canale web istituzionale del Consiglio Regionale d’Abruzzo, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: emiciclonews.it

 

- Spazio Pubblicitario 03 -
- Spazio Pubblicitario 04 -

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

- Spazio Pubblicitario 05 -
LEGGI ANCHE
- Spazio Pubblicitario 06 -

FOCUS PROFESSIONISTI E PMI

- Spazio Pubblicitario 07 -

RUBRICHE

- Spazio Pubblicitario 08 -

Ultime

RECENSIONI PRODOTTI