Abruzzo Turismo, ultime dal sito dedicato agli eventi in Abruzzo:
Tra le tante tradizioni del Capodanno abruzzese ritorna la Serenata in uno dei Borghi più belli d’Italia, Pettorano sul Gizio. La sera di San Silvestro musici e cantori sfilano cantando ogni anno nuovi stornelli sono composti per allietare la popolazione che accoglie i musicisti aprendo le porte e imbastendo le tavole con vino, spumante, ferratelle, scarponi e tante altre bontà locali. Una magia che viene da lontano e che racconta e tiene vive le antiche tradizioni abruzzesi perlopiù perdute – si apprende dalla nota stampa. .
Dopo le interruzioni degli ultimi 2 anni, con un testo di Marco Del Prete e la musica di Michele Avolio, il canto di buon augurio per il nuovo anno tornerà ad allietare le strade di Pettorano, come avviene ormai da quasi un secolo – aggiunge testualmente l’articolo online.
Associazione Culturale Pietro De Stephanis – Pettorano sul Gizio (AQ)
L.T. 22-12-2022
Indirizzo:
67034 Pettorano sul Gizio AQ
Dal:
31-Dicembre-2022
Al:
31-Dicembre-2022
E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, oggi, dal servizio informativo di Abruzzo Turismo. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 00, anche mediante il sito internet di Abruzzo Turismo, sezione Eventi, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: abruzzoturismo.it