- Spazio Pubblicitario 01 -
mercoledì, Gennaio 8, 2025
- Spazio Pubblicitario 01 -
HomePoliticaConsiglio Regionale, la nota. Pettinari: “Al collasso reparto Ortopedia Pescara”

Consiglio Regionale, la nota. Pettinari: “Al collasso reparto Ortopedia Pescara”

- Spazio Pubblicitario 02 -

Consiglio Regionale dell’Abruzzo, nuova nota pubblicata sul portale ufficiale dell’Ufficio Stampa:

– “Il reparto di Ortopedia di Pescara è al collasso – recita il testo pubblicato online. A quanto pare ci sono 58 pazienti ricoverati, a fronte di 44 posti letto disponibili – precisa la nota online. Un sovraffollamento che starebbe costringendo il Santo Spirito di Pescara a chiudere le porte, dirottando i pazienti con frattura del collo del femore o di singolo arto, presso la Uosd di Ortopedia di Penne – Popoli – precisa il comunicato. Una situazione inaccettabile che impone in modo improrogabile l’apertura di una U.O.C. (Unità Operativa Complessa) di Ortopedia Penne Popoli, come del resto io stesso sto chiedendo da tempo – Così si valorizzerebbe l’alta professionalità del medici già in servizio e si darebbe origine a una proficua sinergia con l’Ospedale di Pescara, per evitare queste gravi situazioni” ad affermarlo è il vicepresidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari, che continua “Questa proposta, se accolta, porterebbe un aumento di posti letto di Ortopedia nelle strutture, un’autonomia finanziaria, e la possibilità di assumere del personale aggiuntivo e, quindi, rappresentare un importante alleato per l’Ospedale di Pescara – Non si può continuare a tagliare, depauperare e svilire la sanità di periferia, e ricordarsi delle strutture di Penne e Popoli solo quando Pescara è al collasso – riporta testualmente l’articolo online. Non è la prima volta che si crea questo TILT, adesso basta! Il centrodestra deve invertire la rotta sulla gestione della sanità e iniziare a lavorare con una visione e una programmazione che metta a sistema tutte le risorse del territorio – recita il testo pubblicato online. Non si può continuare a ragionare a comparti stagni e inseguire le emergenze creando enormi disagi a personale e pazienti” conclude – si apprende dalla nota stampa. (com/red)

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, in giornata, dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale dell’Abruzzo e pubblicata online sul sito EmicicloNews. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 16, anche mediante il canale web istituzionale del Consiglio Regionale d’Abruzzo, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: emiciclonews.it

 

- Spazio Pubblicitario 03 -
- Spazio Pubblicitario 04 -

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

- Spazio Pubblicitario 05 -
LEGGI ANCHE
- Spazio Pubblicitario 06 -

FOCUS PROFESSIONISTI E PMI

- Spazio Pubblicitario 07 -

RUBRICHE

- Spazio Pubblicitario 08 -

Ultime

RECENSIONI PRODOTTI