Abruzzo Turismo, nuovo comunicato pubblicato sul sito nella sezione eventi:
“Onorare la memoria di Francesco Paolo Michetti e concorrere alla rinascita spirituale di Francavilla al Mare”
Nasceva cosi il Premio Nazionale di pittura F. P. Michetti
Il 73° Premio Michetti sarà Multidisciplinare – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. In gara tutte le Arti presenti intorno al Cenacolo Michettiano: non solo pittura, ma anche scultura e fotografia, quest’ultima in omaggio al più grande fotografo del 800 quale appunto Francesco Paolo Michetti. Gli artisti in concorso sono stati chiamati dal curatore Nunzio Giustozzi con l’obiettivo di tornare alla sacralità della pittura, della scultura, della fotografia, alla viva e vera figurazione, da troppo tempo ingiustamente ai margini del complicato circuito dell’arte internazionale – recita la nota online sul portale web ufficiale.
13 sono gli artisti italiani invitati alla rassegna, alcuni dei nomi più convincenti del panorama artistico, che presenteranno un nucleo consistente di opere recenti, inedite o create per l’occasione – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale.
Dal 30 luglio, per la prima volta: gli appassionati, i visitatori, i neofiti così come gli esperti, potranno vivere in prima persona il Premio Michetti.Su un portale dedicato sarà possibile fino al 25 settembre votare online le opere in concorso e assegnare il primo premio – riporta testualmente l’articolo online.
https://www.fondazionemichetti.it/
085 4913719
L.T. 25-07-2022
Indirizzo:
Piazza San Domenico, 66023 Francavilla al Mare CH
Dal:
30-Luglio-2022
Al:
25-Settembre-2022
E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, oggi, dal servizio informazione di Abruzzo Turismo. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 02, anche mediante il sito internet di Abruzzo Turismo, sezione Eventi, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: abruzzoturismo.it